Kessié si propone alla Juve: “Sono in forma, mi prenderei”. L'ivoriano apre ai bianconeri

Kessié si propone alla Juve: “Sono in forma, mi prenderei”. L'ivoriano apre ai bianconeriTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 13:31Primo piano
di Massimo Reina
fonte Gazzetta dello Sport
L’ex Milan parla del suo futuro e non chiude alla Serie A: “Juve? Se ne parla… sto bene e sono pronto”.

Franck Kessié torna a far parlare di sé anche in chiave mercato. Il centrocampista ivoriano, oggi svincolato e protagonista con la Costa d’Avorio al Mondiale, ha aperto apertamente alla possibilità di un ritorno in Serie A e, soprattutto, a un approdo alla Juventus.

Intervistato dai colleghi della Gazzetta dello Sport a margine del match contro il Curaçao, l’ex Milan ha commentato così le voci che lo accostano ai bianconeri: “La Juve? So che se ne parla… sono in forma e svincolato, mi prenderei”. Una frase breve, ma destinata inevitabilmente ad alimentare il dibattito sul suo futuro. Kessié, che sta vivendo un buon momento anche con la nazionale ivoriana, si è detto soddisfatto della propria condizione fisica e mentale, sottolineando di sentirsi pronto per una nuova esperienza ad alto livello.

Un profilo che, per caratteristiche e duttilità, resta appetibile per diversi club europei. La Juventus, dal canto suo, continua a monitorare il mercato dei parametri zero per rinforzare la mediana, anche in funzione delle richieste di Luciano Spalletti. L’eventuale opportunità Kessié rientrerebbe in una logica di esperienza e fisicità a costi contenuti. Per ora si tratta di un’apertura, più che di una trattativa. Ma il segnale è chiaro: il centrocampista non chiude nessuna porta, anzi le lascia tutte socchiuse.