Cobolli Gigli: "Ho rivisto una Juve solida. Con il Napoli se la giocherà fino in fondo"
A 1 Station Radio è intervenuto Giovanni Cobolli Gigli, ex presidente della Juventus, che ha parlato del momento dei bianconeri: "Ieri sera col Benfica ho visto una squadra più consistente, non ha fatto un bel gioco come contro il Cagliari, partita che però la Juventus ha perso. Però ho visto una squadra solida, che ha reagito e che ha anche sconfitto un avversario che tante volte l’aveva battuta. Anche questo è un segnale positivo, secondo me. Mi sembra che Spalletti riesca a gestire bene le cose, sa fare i cambi, che è una cosa fondamentale. McKennie, per esempio, lo stavano vendendo, quelli precedenti a lui, vi ricordate, lo avevano praticamente messo fuori squadra. Insomma, ci sono giocatori che Spalletti ha contribuito a far rinascere. Sono tanti quelli che hanno ripreso fiducia e cercano di fare del loro meglio per dare un contributo. Poi purtroppo ci sono episodi come quello di Cagliari o quello precedente che la Juventus ha lasciato per strada quattro punti nella classifica italiana. Però mi sembra che la Juventus stia facendo il suo mestiere".
Mentre sulla sfida di domenica ha detto: "Arriva un po’ più stanca del Napoli, perché ha giocato un giorno dopo. Però arriva anche abbastanza carica e convinta di avere qualità al suo interno. Poi c’è il problema del Napoli, è una squadra gestita da un allenatore che riesce a tirar fuori, a volte, il meglio dai suoi giocatori. Però in Champions non c’è riuscito, e questo è un motivo in più di preoccupazione. Nel senso che ci sarà ancora più attenzione da parte di Conte nel prepararla, cercando di rendere i giocatori aggressivi e così via. Sarà una partita vera, e io, da tifoso della Juventus, mi aspetto che la Juventus se la giochi fino in fondo".
E ha continuato: "Giudicando i risultati, ci arriva meglio la Juventus, perché è galvanizzata da quello che ha fatto col Benfica. I risultati più recenti contano tanto nella testa dei giocatori e ti danno coraggio e determinazione. Però sarà una partita da giocare alla pari, perché Conte tirerà fuori dai suoi giocatori quello che non sono riusciti a dare nella partita di Champions League".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
