De Paola a RBN: “Da Carnevali mi aspetto un mercato intelligente”
Ospite di “RBN Café” su Radio Bianconera, Paolo De Paola ha parlato dela mancato arrivo di Palestra all’Inter, sottolineando come l’accaduto sia l’ennesimo segnale del fatto che la Serie A sia diventata un campionato di periferia in Europa: “La decisione del giocatore mi ha deluso, ma è sicuramente figlia anche dello scarso appeal dell’Inter e delle squadre italiane in generale. In Europa ormai c’è di meglio, anche perché molti paesi a livello economico viaggiano su cifre completamente diverse. L’Italia è stato un campionato di vertice negli anni ‘90, ma oggi mancano i giocatori anche perché non ci sono più nemmeno dirigenti capaci di fare le scelte giuste, prima rappresentavamo l’eccellenza in molti ambiti”.
De Paola si concentra quindi sulla Juventus e sul rebus in attacco, con i bianconeri che hanno ancora per le mani la patata bollente Vlahovic: “La Juve resta attaccata al serbo anche perché in giro non c’è di meglio e in rosa ha anche le grande David e Openda da gestire. Se vuole puntare ai vertici, Carnevali dovrà riuscire a portare a Torino almeno un attaccante di livello, perché chi fa gol è fondamentale. Dall’ex dirigente del Sassuolo mi aspetto un mercato intelligente anche se il lavoro che gli si prospetta è parecchio, ha una rosa quasi totalmente da cambiare, penso siano praticamente tutti in discussione, tranne Yidiz e Conceiçao”.
Ascolta l'intervento nel podcast allegato.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178

