Discreti a RBN: "Juve, ho fiducia in Tudor ma deve cambiare qualcosa. Altrimenti..."

Discreti a RBN: "Juve, ho fiducia in Tudor ma deve cambiare qualcosa. Altrimenti..."TUTTOmercatoWEB.com
Oggi alle 20:49Primo piano
di Daniele Petroselli

Stefano Discreti a Fuori di Juve, trasmissione di Radio Bianconera, ha analizzato il momento della squadra dopo il pari di Verona: "Il problema più grande della Juve è il centrocampo. Il miglior acquisto è stato mantenere Vlahovic. Dei nuovi acquisti quello che mi entusiasma di più sulla carta è Zhegrova ma viene da un infortunio importante e gli serve tempo. Joao Mario e Openda? Li voglio rivedere ancora, perché l'approccio non è stato entusiasmante. David è un ottimo attaccante ma non credo possa reggere il peso del reparto da solo. A Verona abbiamo visto due problemi importanti. Uno è quello degli arbitri, dove sono stati ammessi gli errori, ma abbiamo visto anche un secondo tempo dal punto di vista tattico incomprensibile. La Juve ha giocato senza centrocampo, con centrali Adzic e Koopmeiners, nessuno che recuperava palloni lì in mezzo e siamo stati in balìa del Verona. Poi abbiamo messo dentro tutti davanti all'ultimo. Thuram era da togliere prima? Sì, ma alla fine era il caso di mettere McKennie e avanzare Adzic o Koopmeiners".

E sui prossimi impegni ha aggiunto: "Atalanta, Villareal e Milan ci diranno di più? Sì. Credo che Tudor debba fare il salto di qualità. Nel senso che in partite come col Verona, avere tre difensori bloccati non va. Si deve passare alla difesa a quattro, magari con un centrocampo a tre. Va per forza fatto qualcosa, non si può giocare sempre con questo modulo, inventandoti Openda a sinistra. Ho fiducia in Tudor, ha riportato la Juve a lottare fino alla fine, ma nel calcio moderno gli allenatori che non si adattano a più moduli hanno le ore contate. Non vuol dire che non mangerà il panettone, ma ovvio che se a un certo punto se la Juve vedrà che Tudor non è il tecnico giusto, in dirigenza faranno valutazioni per il futuro".

Mentre sulle ultime news di mercato ha detto: "Lo riprenderei Milinkovic-Savic. Ora ha un ingaggio proibitivo, abbiamo visto chi è andato in Arabia tornare in una condizione minima solo dopo diversi mesi. E poi quanto dovresti spendere? Non è più quello visto con la Lazio, trascinante".