Fratini a RBN: "Juve, serve un regista. Milinkovic-Savic? No, occhio a Pjanic"

A Radio Bianconera, durante il programma Fuori di Juve, è intervenuto il talent scout Michele Fratini. Ed è partito dai problemi evidenziati dalla Juve in questa prima parte di stagione: "La Juve ha subito 8 gol in una settimana sola, sono troppe. La Juve ha iniziato molto bene ma mi lascia grandi dubbi. Vedo una Juve cambiata poco rispetto allo scorso anno. David una sola rete, Vlahovic sta facendo il suo, visto quanto prende, a centrocampo ha Thuram, veramente forte. Gli manca un regista, è vero, lui è un centrocampista moderno ma non fa quello. Locatelli ha provato a venderlo la Juve ma non c'è riuscita, ed è rimasto a disposizione e si impegna comunque tantissimo. Latita poi in difesa, perché prendere 8 reti deve far pensare. A Verona è stata una partita un po' così, con degli errori arbitrali, ma è una Juve che lotterà fino alla fine ma così non può arrivare nè prima del Napoli nè prima del Milan. Tudor ci può mettere tutta la grinta che vuoi, ma non basta. In campo di vanno i giocatori. A gennaio, se parte Vlahovic, arrembaggio a qualche altro elemento".
Poi ha rivelato: "Milinkovic-Savic? La suggestione reale è che chi interessa a mezza Serie A è Pjanic. Lo vorrebbero alla Fiorentina, ma anche alla Juve, dove manca esperienza in mezzo. Non mi stupirei di un ritorno di fiamma, che ora stanno chiamando tutti. E' un giocatore dai tempi giusti, di livello internazionale, che a svincolato può far comodo. Le voci su Milinkovic non sono vere. Questi profili che vanno in Arabia, poi quanto tornano indietro vogliono qualcosa. Sono inavvicinabili dal punto di vista economico".
E ha chiuso dicendo: "L'unica cosa bella è la posizione di Yildiz. Fa il suo ruolo e lo fa meglio di tutti. Lui deve inventare la giocata, passare la palla in profondità e tirare appena vede la porta. Cambi tattici di Tudor? Secondo me giocherà con difesa a quattro, tornerà a questo modulo in Champions ma non solo, perché sta subendo troppo dietro. Ds? Credo che alla fine sarà Claudio Chiellini, sarà una soluzione interna".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
