Felipe Anderson firma per il Palmeiras: fino a poche ore fa Juve era sicura di averlo blindato

 Felipe Anderson firma per il Palmeiras: fino a poche ore fa Juve era sicura di averlo blindatoTUTTOmercatoWEB.com
Felipe Anderson
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 15 aprile 2024, 23:50Primo piano
di Luca Cimini
fonte Sito Palmeiras
Il Palmeiras ha ufficializzato l'ingaggio del giocatore, che aveva un'intesa contrattuale con la Juventus fino a qualche giorno fa

Felipe Anderson, trequartista con un'esperienza consolidata nel calcio europeo, si unirà al Palmeiras a luglio dopo aver firmato un pre-contratto con il club brasiliano. Lo ha annunciato la stessa società brasiliana sul proprio sito ufficiale. Un'ufficializzazione sorprendente se consideriamo che il giocatore era stato avvicinato alla Juventus, a tal punto che si era parlato già di un'intesa contrattuale per tre stagioni con la società bianconera. 

Attualmente in forza alla Lazio, il giocatore di 31 anni ha trascorso 11 stagioni nel calcio europeo e porterà la sua versatilità e esperienza al Palmeiras.

Il giocatore Felipe Anderson ha sottoscritto un contratto fino a giugno 2027

Il contratto di Felipe Anderson con il Palmeiras entrerà in vigore il 1 luglio e avrà una durata fino al 31 dicembre 2027. Questo annuncio è stato fatto dal Palmeiras lunedì 15 marzo, confermando l'intesa raggiunta con il talentuoso trequartista brasiliano, che andrà in scadenza il 30 giugno con la Lazio.

Felipe Anderson era stato avvicinato alla Juventus

Il giocatore Felipe Anderson fino agli ultimi giorni era stato avvicinato alla Juventus, considerando anche il vantaggio di ingaggiarlo a parametro zero. Si parlava di un'intesa contrattuale per tre stagioni a 3,5 milioni di euro annui più bonus. Alla fine però il giocatore ha deciso il ritorno in Brasile, dove si era affermato ad inizio carriera professionale con il Santos, prima dell'approdo alla Lazio nel 2013. Diverse stagioni alla Lazio, poi un'esperienza professionale prima al West Ham e poi al Porto, successivamente il ritorno nella società laziale fino alla decisione di lasciarla a parametro zero per un ritorno in Brasile.