Paganini a RBN: "Chiesa può tornare. E la prossima estate tentativo serio per Tonali"
Ospite di Fuori di Juve, trasmissione di Radio Bianconera, è stato il giornalista esperto di mercato Paolo Paganini. Che è partito dalla trattativa per il ritorno di Federico Chiesa: "L'apertura del calciatore e del procuratore Ramadani c'è. Spalletti è sempre stato un suo estimatore, sa che se dovesse tornare verrebbe valorizzato e avrebbe più continuità. Il problema è che il Liverpool ha dei problemi interni e fa resistenza. Chiesa però vorrebbe tornare. Ad oggi un ritorno lo darei a più del 50%".
Poi sul capitolo centrocampista, problema atavico in casa Juventus: "Conoscendo un po' Spalletti, in mezzo al campo se deve metterci mano lo fa con uno che ti fa fare la differenza. Rodriguez non è un nome che scalda la piazza e soprattutto Spalletti. Ha fatto esperienza questo calciatore, ma se dovesse chiedere un sacrificio lo chiederebbe per Frattesi. E' uno che gioca negli spazi, vede la porta, quindi un tentativo lo farebbero per lui. Poi il sogno per giugno è Tonali, quello sarà il grande investimento per la regia del futuro. Sarà sicuramente un tentativo concreto, ma che si farà più avanti".
Paganini poi che ha parlato di Dusan Vlahovic: "Con Spalletti allenatore ci metto ancora una buona dose di percentuale di riserva. Prima dell'infortunio Spalletti aveva mandato più di un segnale alla proprietà per riportare dentro Vlahovic. Allegri e il Milan lo vogliono a zero a giugno". Mentre su David e Openda: "Se esce uno dei due, la Juve si muoverà lì davanti. Questo è poco ma sicuro, è chiaro che la situazione è legata alle uscite, va via uno e arriva un altro, altrimenti la Juve non ci pensa. Se arriva Chiesa, puoi spostare anche Yildiz vicino alla prima punta".
Poi una battuta su Fabio Miretti: "Spalletti ha voce in capitolo già ora sul mercato della Juve. Per me quindi alla fine Miretti resterà, anche perché a lui piace e ha saputo recuperare e valorizzare. Era a un passo dal Napoli l'estate scorsa, il fatto che Spalletti lo abbia riportato a livelli importanti, ridandogli fiducia, è un dato. Anche perché se parte Miretti, si apre un problema in mezzo al campo. Non ha solo il campionato alla Juve. Kessiè? Spalletti vuole gente pronta, non so se è così dall'Arabia. Poi parlare con giocatori che guadagnano tanto lì è sempre problematico, anche da quel punto di vista, non solo fisico".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
