Gambelli a RBN: "Bisogna tornare sul mercato per un centrocampista. E su Di Gregorio..."

Gambelli a RBN: "Bisogna tornare sul mercato per un centrocampista. E su Di Gregorio..."
Oggi alle 20:41Primo piano
di Daniele Petroselli

Lo scrittore e piccolo azionista della Juventus Riccardo Gambelli ha parlato a Radio Bianconera, durante il programma Fuori di Juve. Che sulle prestazioni recenti ha ammesso: "La Juventus in queste ultime partite ha dimostrato di essere una squadra non adatta ai deboli di cuore. Va ritrovato l'equilibrio ma mi sono anche divertito. Quest'anno abbiamo capito che se si tira in porta, forse si fa rete. Con Motta si cercava di arrivare in porta con la palla, i tiri erano poco. Finalmente questi ragazzi tirano. E' una battuta ma fino a un certo punto. Dobbiamo ritrovare equilibrio, soprattutto su certi centrocampisti altrui. Bisogna che Tudor agisca sulla copertura dei centrocampisti. La difesa è andata in difficoltà, ma quando ti arrivano così, è colpa del filtro che è mancato in mezzo al campo".

E ha continuato, tornando alla partita con l'Inter: "La cosa che mi ha colpito è che i giocatori indietreggiavano, un centrocampista deve aggredire uno che tira. E' stata una partita molto particolare, la difesa ha colpe ma hanno più colpe i centrocampisti". Mentre su Locatelli ha detto: "Escluso col Borussia per mettere Koopmeiners? Secondo me l'olandese ha fatto soffrire anche Thuram, che faceva un lavoro doppio. E' già uno che corre tanto, ed è arrivato affaticato, ma poi in gara ha dovuto lavorare il doppio. Dirò di più Locatelli è indispensabile anche per Thuram. Seppur nei suoi limiti, in fase difensiva dice la sua. E ripeto: bisogna tornare sul mercato e trovare un centrocampista dinamico alla Thuram. E spero che rientri Miretti al più presto, perché potrebbe darci una mano".

Poi un pensiero su Di Gregorio, finito nel mirino delle critiche: "Crocifiggere i nostri giocatori è sempre sbagliato. E purtroppo il popolo juventino questo difetto ce l'ha. Ok dire ciò che si vuole, ma mettere in croce uno dei nostri è brutto. Di Gregorio può attraversare come tutti periodi di forma buona o meno. Qualche tiro era imparabile, ha le colpe sul 3-2 del Borussia, andando giù con grave ritardo, però a Verona non lo escluderei. Va messo in campo subito, perché se lo metti fuori, lo distruggi. Mai mettere fuori un portiere, è pericolosissimo. Poi Di Gregorio non è Zoff nè Donnarumma, però non è scarso. Può stare tra i pali della Juve".

Infine una battuta su Kelly: "Era uno che non credevo potesse essere a certi livelli, ma mi sto ricredendo. Sta acquisendo fiducia grazie alla vicinanza con Bremer. Poi però mi viene in mente un'altra cosa. Se Tudor non lo ha mai tolto, ci sarà un motivo. Ci darà una grande mano".