Gambelli a RBN: "La cura Spalletti comincia a fare effetto, ma col Napoli sarà un'altra cosa"
A Fuori di Juve, trasmissione di Radio Bianconera, lo scrittore e piccolo azionista Juve Riccardo Gambelli ha parlato del momento della squadra dopo la buona vittoria in Coppa Italia: "Abbiamo visto una squadra più dinamica e sul pezzo tutta la partita, vuol dire che la cura Spalletti comincia a fare bene. Si crea di più davanti, anche se il difetto continua a persistere, ossia quello di non fare gol. Ieri autogol e rigore, ancora nulla sua azione, dove ne abbiamo sbagliato un paio importanti. Come ha detto Spalletti, bisogna cominciare a buttarla dentro. Ma ho visto finalmente una squadra sul pezzo, concentrata, ma a Napoli sarà tutta un'altra cosa".
E ha continuato: "I calciatori sanno riconoscere i grandi allenatori. Loro sanno bene che Spalletti lo è. Detto questo, ho visto che un po' tutti sono migliorati. La sorpresa più grande è quella di Koopmeiners, non poteva essere quello visto fino a poco tempo fa. Koop ha sofferto molto la trattativa, aveva bisogno di tempo e Spalletti è andato ad agire sulla testa del ragazzo, lo ha messo nel ruolo dove ha iniziato e ieri ha giocato bene anche a centrocampo. Ora vedremo se lo riporterà dietro o meno. E' sulla via del recupero. Poi Yildiz sta maturando sempre di più, al centro del gioco molto di più rispetto a prima. Lui deve essere al centro dell'azione perché ha due piedi d'oro. Ma in generale un po' tutti". Ma ha anche citato Miretti: "E' il più dinamico e tecnico che abbiamo, copre il campo ma deve migliorare nella fase difensiva. Con i centrocampisti che abbiamo adesso, Miretti deve giocare sempre o quasi".
Poi è tornato sul tecnico di Certaldo: "Spalletti si sta rimettendo in gioco dopo la disfatta della Nazionale. E' un allenatore che deve stare tutti i giorni sul campo, li deve allenare, parlarci. In Nazionale serviva più un gestore".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178

