Giannichedda a RBN: "Stasera partita complicata. Koop in difesa è una soluzione momentanea"
L'ex centrocampista Giuliano Giannichedda, è intervenuto nel corso di "Fuori di Juve" su Radio Bianconera ed ha parlato della sfida di questa sera della Juventus in casa del Bodo: "Sarà una partita difficile ed è chiaro che il campo e le condizioni climatiche possano essere un fattore. Loro giocano gran parte dell'anno in quelle condizioni, la Juventus no".
Giannichedda commenta quindi le difficoltà che sta incontrando Spalletti ad incidere nella Juventus in questo suo avvio di avventura bianconera: "Forse l'allenatore si deve adeguare alla squadra ma ha davvero poco tempo, dovrà essere bravo ad avere un impatto concreto il prima possibile". Intanto la prima 'spallettata' l'abbiamo vista, con Koopmeiners schierato nella difesa a tre: "All'inizio della carriera e anche qualche volta in nazionale ha fatto quel ruolo, e forse un paio di volte ha giocato anche da centrale in una linea a quattro. Il ragazzo ha le caratteristiche e l'intelligenza per ricoprire quella posizione, ma non escludo che Spalletti abbia deciso di schierarlo lì per fargli ritrovare fiducia e quando l'avrà ritrovata lo vedremo nuovamente più avanti, anche perchè è un giocatore che ha nei piedi quattro o cinque gol".
Un commento quindi sull'ipotesi di un cambio di modulo, con una difesa a quattro e centrocampo a tre: "La Juve in rosa gli uomini per giocare a tre a centrocampo ce li ha, la varietà non manca. C'è la linearità di Locatelli, l'esplosività di Thuram e le geometrie di Koopmeiners, schierato nuovamente in mediana, credo che la Juve possa giocare tranquillamente così".
Ascolta l'intervento nel podcast allegato.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178

