Inter-Juventus - le probabili formazioni: Spalletti attacca con il 4-3-3 a San Siro

Inter-Juventus - le probabili formazioni: Spalletti attacca con il 4-3-3 a San SiroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:33Primo piano
di Massimo Reina
fonte Gazzetta dello Sport
Nel Derby d’Italia non vince sempre il più forte. Spesso vince chi ha il coraggio di osare, e questa Juve, almeno nelle idee, ci sta riprovando.

San Siro si accende, il Derby d’Italia torna a dettare legge e la Juventus è pronta a presentarsi sul palco più ostile con una scelta chiara, quasi ideologica: 4-3-3 senza paura. Secondo quanto riportato da Gazzetta dello Sport, Luciano Spalletti avrebbe sciolto le riserve, puntando su un assetto offensivo e verticale per sfidare l’Inter di Cristian Chivu nel big match delle 20:45.

Davanti, la notizia è una conferma che sa di manifesto: Kenan Yildiz titolare nel tridente, fresco di rinnovo fino al 2030 e ormai simbolo tecnico ed emotivo della nuova Juventus. Con lui Conceição e David, a formare un attacco giovane, rapido, imprevedibile. Una Juve che non aspetta, ma prova a colpire. A centrocampo, complice l’assenza di Thuram, Spalletti si affida alla duttilità di McKennie, chiamato a dare equilibrio e strappi, accanto a un Locatelli sempre più leader e a Miretti, incaricato di cucire gioco e pressing. È qui che si giocherà una fetta enorme della partita: reggere l’urto nerazzurro senza rinunciare a costruire.

Dietro, linea a quattro classica ma solida: Kalulu e Cambiaso sugli esterni, Bremer guida il reparto con Kelly al suo fianco, davanti a Di Gregorio. Dall’altra parte, l’Inter non cambia pelle. Il 3-5-2 è ormai un marchio di fabbrica: Sommer in porta, Bastoni a guidare la difesa, Dimarco e Luis Henrique sulle corsie, Barella e Calhanoglu a dettare tempi e veleno. Davanti, la coppia che spaventa chiunque: Lautaro-Thuram. Le probabili formazioni:

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Calhanoglu, Zielinski, Dimarco; Lautaro, Thuram.
All. Chivu.

JUVENTUS (4-3-3): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; McKennie, Locatelli, Miretti; Conceição, Yildiz, David.
All. Spalletti.