Juve-Empoli, 1-1: è finita! I bianconeri non vanno oltre il pareggio!

19:55 - Finisce qui all'Allianz Stadium! Arriva un pareggio tra Juventus ed Empoli. I bianconeri devono sperare in un passo falso dell'Inter, impegnata domani, 28 gennaio 2024 alle 20:45 contro la Fiorentina.
90' + 4': ultima mossa di Nicola! Fuori Cambiaghi, dentro Marin
90' + 3': ammonito Weah per proteste.
19:50 - quattro minuti di recupero concessi!
90': cambio nell'Empoli! Esce Zurkowski ed entra Fazzini!
82' - L'EMPOLI CI PROVA CON CAMBIAGHI! Una sponda di petto di Cancellieri diventa buona per Zurkowski: il polacco innesca subito Cambiaghi in verticale. Il centravanti arpiona il pallone e calcia al volo di destro da posizione leggermente defilata in area di rigore: la risposta di Szczesny è pronta e proetta il pallone in calcio d'angolo.
78': doppio cambio nella Juventus! Fuori Cambiaso e Kostic, dentro Iling-Junior e Yildiz!
77' - CHE SPRECO PER L'EMPOLI E CHE RIMONTA DI WEAH! Dopo un'azione convulsa sugli sviluppi di un calcio d'angolo a favore della Juventus, l'Empoli riparte in contropiede: il pallone arriva a Cancellieri, che, una volta approdato in area di rigore, viene chiuso da una grande chiusura in scivolata di Weah.
71' - PAREGGIO DELL'EMPOLI! Il lungo possesso palla degli azzurri arriva sui piedi di Luperto: il difensore empolese è piazzato in posizione defilata sulla sinistra al limite dell'area di rigore della Juve e scarica per Baldanzi. Il numero 35 azzurro stoppa il pallone con il sinistro e scarica un destro rasoterra, che gonfia la rete alla sinistra di Szczesny. Clamoroso allo Stadium!
69': l'Empoli prova a schiacciare il piede sull'acceleratore. Cambiaghi scende sulla corsia mancina, sterza sul destro e piazza un pallone al centro per Cancellieri, che schiaccia il pallone di testa, indirizzandolo fuori.
67': il goal sembra aver spento la partita! L'Empoli non ha più quella verve che ha contraddistinto tutto il pezzo del primo tempo in superiorità numerica.
59': primo cambio per la Juventus! Esce Miretti: il suo posto viene preso da Weah.
56': doppio cambio per l'Empoli! Entrano Baldanzi e Cancellieri ed escono Grassi e Cerri!
50' - GOAL DELLA JUVENTUS! I bianconeri la sbloccano grazie al goal di Vlahovic! Un calcio d'angolo, battuto dalla destra da Miretti, diventa buono per Gatti, il quale devia il pallone di testa sulla spalla di Ismajli. La carambola favorisce la mezza girata di Vlahovic, che, di sinistro, batte Caprile. Esplode lo Stadium!
19:05 - Comincia la ripresa all'Allianz Stadiium!
JUVE-EMPOLI, IL RACCONTO DEL SECONDO TEMPO
19:04 - Juventus ed Empoli rientrano in campo per giocare il secondo tempo
________________________________________________________________________________________________________________________
45' + 2' - OCCASSIONISSIMA PER LA JUVENTUS! Gyasi commette un'autentica follia. In fase di palleggio difensivo, in via di sviluppo sulla fascia destra, l'esterno dell'Empoli propone un passaggio in diagonale, che viene intercettato da Miretti: il numero 20 bianconero entra in area di rigore, ma, al momento del tiro in porta, davanti a Caprile, tentenna quel tanto che basta prima di calciare il pallone alto sopra la traversa.
45' + 1': un azione elaborata dell'Empoli sgancia Luperto verso la conclusione in porta, che si perde sul fondo.
18:46 - Segnalati due minuti di recupero.
43': Maleh piazza un traversone al centro mediante un calcio di punizione dalla destra! La traiettoria trova una deviazione di tacco di Gyasi, che termina lata sopra la traversa.
41': la partita sta conoscendo una fase abbastanza dormiente. Ma l'Empoli è sempre in controllo territoriale.
34': l'Empoli prova a fare la partita, mentre la Juventus sta cercando di riassestarsi per proporre le ripartenze.
27' - ANCORA CAMBIAGHI! L'Empoli attacca dalla destra con Cambiaghi: l'attaccante empolese converge verso il centro e, dal predetto out, fa partire un tirocross, su cui Szczesny è costretto a intervenire con la deviazione in calcio d'angolo.
26' - OCCASIONE IMPORTANTE PER L'EMPOLI! Siamo sulla versante di sinistra e un tocco smarca Cambiaghi, il quale, da posizione diagonale, calcia un missile di destro: Il tiro è diretto in porta, ma Szczesny si oppone.
20': primo ammonito anche per l'Empoli! Walukiewicz atterra Miretti a centrocampo. La partita si sta incattivendo.
18' - ESPULSO MILIK! Cambia il colore del cartellino per il fallo di Milik! L'attaccante polacco viene espulso per il fallo su Cerri.
18': on-field review in corso per il predetto intervento!
16': prima ammonizione del match! Milik sbaglia uno stop e, nel tentativo di recuperarla, il 14 va in scivolata su Cerri. Il polacco è stato punito con il cartellino giallo.
12': Locatelli apre il gioco tutto il gioco sulla destra, dove c'è Cambiaso: l'esterno aggancia il pallone, punta Cacace, che salta netto con un dribbling a rientrare. A quel punto scaglia un sinistro, che Caprile devia anche non bellissima, ma efficace.
6' - PUNIZIONE DI VLAHOVIC! Il serbo calcia dai trenta metri con il mancino: Caprile devia il pallone in angolo.
5': è zoppicante McKennie: il texano ha subito un contrasto da Cacace.
18:01 - Comincia la sfida dell'Allianz Stadium. Juve-Empoli è storia.
18:00 - un minuto di silenzio allo Stadium per Gigi Riva.
17:58 - Juventus ed Empoli sono in campo.
JUVE-EMPOLI, IL RACCONTO DEL PRIMO TEMPO
________________________________________________________________________________________________________
17:50 - le squadre sono negli spogliatoi, ma a breve entreranno in campo per dare il via alla partita.
17:34 - Juventus ed Empoli si stanno riscaldando. Manca meno di mezz'ora al confronto dell'Allianz Stadium.
Manca un solo ostacolo allo scontro diretto, previsto tra Inter e Juventus per domenica, 4 febbraio 2024 alle ore 20:45. Questo si tinge d'azzurro, quello dell'Empoli. Oggi, sabato, 27 gennaio 2024 alle ore 18:00 l'Allianz Stadium sarà teatro del confronto tra i bianconeri e i toscani. Quest'ultima contesa rappresenta un autentico testacoda tra due squadre dagli obiettivi di classifica assai diverse. La Vecchia Signora intende consolidare il proprio primato momentaneo in classifica. Madama guarda tutti dall'alto con 52 punti in classifica, uno in più rispetto ai rivali dell'Inter, che, dal canto loro, devono recuperare la partita contro l'Atalanta. Presentarsi a San Siro con il vantaggio di essere in vetta alla classifica permetterebbe agli uomini di Massimiliano Allegri di avere delle buone opportunità di gestione del vertice della classifica del campionato di Serie A tra una settimana. Tuttavia, di contro, il 3-0, con cui ha annichilito il Monza, rappresenta un positivo biglietto da visita per i toscani del neo tecnico Davide Nicola. L'Empoli è sempre penultimo in graduatoria, ma la distanza dal quartultimo posto del Cagliari dista appena due lunghezze: sono sedici i punti della formazione empolese contro i diciotto di quella rossoblù. Parliamo di un nulla, che potrebbe essere clamorosamente colmato nella partita di oggi e che Bianconera News racconterà LIVE attraverso la canonica cronaca testuale. Prima di procedere all'azione, però, andiamo a svelare le formazioni ufficiali di Juve-Empoli.
JUVE-EMPOLI, LE FORMAZIONI UFFICIALI
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Milik, Vlahovic. A disposizione: Pinsoglio, Perin, Danilo, Yildiz, Iling-Junior, Weah, Rugani, Nicolussi Caviglia, Nonge Boende. Allenatore: Allegri.
EMPOLI (3-5-2): Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto; Cacace, Zurkowski, Grassi, Maleh, Gyasi; Cambiaghi, Cerri. A disposizione: Perisan, Berisha, Goglichidze, Pezzella, Shpendi, Marin, Bereszynski, Cancellieri, Fazzini, Baldanzi, Indragoli. Allenatore: Nicola.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
