Juve-Inter, è derby d'Italia sul mercato per due top della Serie A

Juve-Inter, è derby d'Italia sul mercato per due top della Serie ATUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 3 novembre 2023, 08:36Primo piano
di Alfredo Gigliotti

Quest'anno Juve-Inter si giocherà il 26 novembre alle ore 20.45, eppure nell'aria c'è già clima di Derby d'Italia. Le due squadre sono legate da una rivalità storica che dal post Calciopoli è diventata incandescente, rendendo ogni sfida pregna di pathos e tensione. Bianconeri e nerazzurri, però, non sono stati rivali solo sul campo, ma spesso anche in sede di calciomercato, dove è capitato di avere obiettivi comuni. 

Già a partire dalla sessione di gennaio, i due club potrebbero battersi per due grandi centrocampisti della Serie A. Il primo è Lazar Samardzic, talento serbo dell'Udinese. Il numero 24 è una mezz'ala dotata di grande tecnica e visione di gioco, con grandi eccellenti mezzi balistici che rendono il classe 2002 un eccellente tiratore dalla distanza. Con le squalifiche di Fagioli e Pogba, la Juventus potrebbe bruciare le tempistiche per portare già a gennaio il gioiellino friulano, ma occhio all'Inter - vicinissima al ragazzo già in estate - che monitora la situazione ed è pronta a rilanciare le proprie ambizioni, per regalare a Simone Inzaghi un ulteriore innesto di qualità al suo centrocampo.

L'altro nome importante, accostato ad entrambe le squadre, è Piotr Zielinski. Il centrocampista polacco del Napoli andrà in scadenza contrattuale a fine stagione e non rinnoverà il proprio rapporto con i partenopei, rendendosi di fatto un free agent appetibile da molti top club. Juve e Inter, anche in questo caso, non si sono fatte pregare e hanno già avviato dei contatti preliminari con l'entourage del calciatore. La situazione, per il momento, è in divenire ma anche per la mezz'ala azzurra si prospetta una bagarre molto avvincente.