Juventus mercato: interviene Elkann per la chiusura

Ultime ore di mercato estivo con la Juventus che dovrebbe chiudere senza ulteriori sussulti in entrata. In queste ore, Cristiano Giuntoli ha perfezionato diverse uscite, l’ultima quella di Djalò alla Roma, ma sta facendo la corsa contro il tempo anche per Kostic e Arthur. In entrata, inutile negarlo, il sogno è rappresentato da Jadon Sancho, ma con il passare delle ore il colpo diventa sempre più una chimera.
La Juve aveva il sì da tempo del giocatore, ma fin qui non è stata trovata la quadra con il Manchester United, tra formula e valutazione per il prestito (distanza di circa 3 milioni). I bianconeri non possono forzare la mano, quindi a meno di un cambio di rotta da parte dei Red Devils, non si chiuderà. Lo ha deciso John Elkann in persona, che ha avuto come sempre un ruolo fondamentale in questa sessione.
Dal punto di vista economico ovviamente. Cristiano Giuntoli (a differenza del dg Scanavino) non ha potere di firma, dunque ogni decisione deve sempre avere il “timbro” del capo supremo. E lo stesso, quando gli è stato proposto di azzerare la rosa dello scorso anno, non ha avuto problemi a dire sì, anche a costo di anticipare qualche spesa prevista nelle successive sessioni. Ora, però, Elkann ha detto basta: se ci saranno occasioni economicamente sostenibili (tipo lo United che presta alle condizioni di Giuntoli Sancho con stipendio in parte pagato) non si farà altro. E indubbiamente, è stato fatto tantissimo.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178