Juventus Next Gen-Recanatese 2-0: buona la seconda per i ragazzi di Brambilla, che ottengono il primo successo in casa!

Juventus Next Gen-Recanatese 2-0: buona la seconda per i ragazzi di Brambilla, che ottengono il primo successo in casa!TUTTOmercatoWEB.com
© foto di ONORIO
mercoledì 27 settembre 2023, 20:26Primo piano
di Matteo Barile

20:25 - TERMINA LA GARA DEL "MOCCAGATTA"! La Juventus Next Gen bissa il successo di Ancona, sbloccandosi anche in casa. La Recanatese viene battuta per 2-0 grazie alle reti di Cerri e Guerra.  

90' + 2': buon recupero palla di Carpari nella propria metà campo. La sua azione favorisce l'uscita palla al piede di Veltri, che si esibisce in un coast-to-coast! La sua azione personale è impressionante, ma non viene premiata dalla conclusione, con la quale questa conosce fine: la sua finalizzazione, ionfatti, è preda dell'attento Daffara.

20:19 - segnalati cinque minuti di recupero!

85': appena un minuto dopo il suo ingresso in campo, Comenencia si fa ammonire. È il secondo ammonito per la Next Gen.

83': entrano Comenencia e Mbangula ed escono Damiani e Yildiz, in preda ai crampi. 

77': Mancini si mette in proprio: leggermente defilato sulla sinistra, l'attaccante sfonda di forza. La sua percussione si ferma al limite dell'area, perchè viene interrotta da una conclusione, che termina alta sopra la traversa.  

75': la Recanatese completa il quarto cambio: entra Senigagliesi per Mané.

73' - OCCASIONE PER MANCINI! Bella discesa di Mulazzi sulla destra. L'esterno arresta la propria corsa per calibrare un cross al centro per la testa di Mancini: Tommaso impatta il pallone di testa e indirizza la sfera con una traiettoria leggermente decentrata alla destra rispetto a Meli. L'estremo difensore della Recanatese, però, ha degli ottimi riflessi e respinge con una buona discesa.

68': ammonito Marinacci nella Recanatese: questo è il sesto giallo per gli ospiti

67': ammonito Veltri per fallo su Mulazzi, il quale azione il turbo sulla destra.

64': doppio cambio nella Recanatese! Marinacci per Longobardi e Prisco per Ferretti sono le due risposte di Pagliari.

64': Brambilla ne toglie due: Hasa e Mancini rimpiazzano Guerra e Cerri nella Juventus Next Gen!

63' - RADDOPPIO DELLA JUVENTUS NEXT GEN! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, battuto dalla sinistra, si alza un campanile. Questo diventa buono per Guerra, che aggancia la sfera con il destro e mette a sedere un avversario con una finta a rientrare. Posizionato sul lato destro dell'area di rigore, questi fa partite un tiro a giro, che si insacca alla destra di Meli.

54' - LA JUVENTUS CI RIPROVA CON YILDIZ! Il numero 10 bianconero riceve un pallone al limite dell'area di rigore. Dopo aver addomesticato il pallone con il sinistro, il turco se lo porta con il destro, con cui calcia una finalizzazione a giro. Meli c'è!

52' - CHE SASSATA DI SALIFOU! Il centrocampista togolese si avventa su un pallone, pervenuto a centrocampo e lo calcia di prima intenzione. Il suo tiro si stampa sulla traversa.

50': Mulazzi si mette in moto sulla destra e piazza un traversone rasoterra e arretrato, che premia l'inserimento a rimorchio di Damiani. Il centrocampista prova un destro "velenoso" a fil di erba, su cui si oppone il portiere della Recanatese. 

46': Lipari-Giampaolo nella Recanatese e Mulatti per Perotti nella Juventus Next Gen: sono queste le sue mosse per Brambilla e Pagliari

19:34 - Juventus Next Gen-Recanatese ha di nuovo inizio! 

JUVENTUS NEXT GEN-RECANATESE, IL "FILM" DEL SECONDO TEMPO

__________________________________________________________________________________

19:18 - TERMINA IL PRIMO TEMPO AL "MOCCAGATTA"! La Juventus Next Gen sta vincendo la gara contro la Recanatese grazie alla rete di Cerri.

19:16 - SEGNALATO UN MINUTO DI RECUPERO!

45' - RECANATESE VICINISSIMA AL PAREGGIO! Dalla sinistra, Longobardi fa partire un traversone al centro, su cui svetta Peretti. Il suo colpo di testa a incrociare culmina sul fondo, sfiorando il palo alla sinistra della porta di Daffara

37': la Recanatese colleziona il terzo ammonito! Questa volta tocca a Ricci, il quale stende Yildiz, lanciato a campo aperto.

31' - CLAMOROSA OCCASIONE PER LA NEXT GEN! Yildiz certifica il suo avvio sfavillante di partita con una progressione palla al piede per vie centrali. il numero dieci serve Guerra, che si sovrappone sulla sinistra in piena area di rigore. Il numero 17 controlla la sfera con il sinistro, che è lo stesso piede con cui piazza il traversone basso a centro area: Cerri riceve, ma non riesce a gonfiare la porta sguarnita. Il tocco di piatto sinistra gli rimane sotto il piede. Si salva miracolosamente la Recanatese.

28' - OCCASIONE PER LA JUVENTUS! Gran controllo di Yildiz. Il turco aggancia la sfera sulla trequarti campo e fa filtrare un pallone per Guerra. Il numero 17 stoppa la sfera con il destro e se la porta sul sinistro, con cui calcia, una volta addentratosi in area di rigore: la traiettoria del tiro è alta sopra la traversa di poco.

24': ammonito Peretti, che affonda Salifou. Il giocatore della Juventus Next Gen si stava involando in un coast-to-coast.

21': da registrare due ammoniti: Sbaffo della Recanatese e Perotti della Juventus Next Gen finiscono sul taccuino dei cattivi.

17': primo ammonito della gara! Si tratta di Longobardi: il giocatore della Recanatese arresta irregolarmente la progressione di Savona verso l'interno del campo in posizione nevralgica.

12' - MIRACOLO DI DAFFARA! Sugli sviluppi di un cross dalla destra, svetta il capitano della Recanatese, Alesssandro Sbaffo. Questi impatta il pallone di testa e lo direzione verso la porta di Daffara, che ha dei riflessi da campione. Il portierino della Next Gen alza il pallone sopra la traversa, provocando un calcio d'angolo provvidenziale. 

11' - ENTRA IN SCENA DAFFARA! Moussa Mané entra in possesso della sfera da posizione leggermente decentrata sul versante di destra. Ingolosito dalla posizione e dallo spazio concessogli, questi calcia in porta. Tuttavia, il suo diagonale rasoterra trova l'opposizione plastica di Daffara, che devia in corner.

8' - REAGISCE LA RECANATESE! I marchigiani si affacciano verso la porta di Daffara. Carpani prova la volée mancina dal limite dell'area di rigore. Il pallone si perde di poco a lato.

6' - CERRI SFIORA IL BIS! Il centravanti della Juventus Next Gen riceve al limite dell'area. Da posizione leggermente decentrata sulla sinistra, questi controlla la sfera e sfodera il sinistro. La conclusione rasoterra termina quasi a fil di palo-

4' - GOAL DELLA JUVENTUS! Yildiz riceve il pallone sulla trequarti da Cerri. Pressato e contrato al limite dell'area, questi riesce a servire in qualche modo Guerra, il quale innesca nuovamente Cerri. Il numero 9 bianconero, che si inserisce in area di rigore, controlla il pallone e trafigge il portiere della Recanatese. 

18:31 - Juventus Next Gen-Recantese è cominciata!

JUVENTUS NEXT GEN-RECANATESE, IL "FILM" DELLA PARTITA

Buon pomeriggio, cari lettrici e lettori di Bianconera News e benvenuti alla diretta testuale di Juventus Next Gen-Recanatese. Questa partita, valida come recupero per la seconda giornata del girone B di Serie C, mette di fronte due formazioni, che hanno cominciato in maniera monca il campionato in corso. Se gli ospiti hanno racimolato quattro punti in altrettante partite, i bianconeri ne hanno infilati appena uno in meno. Le tre unità in classifica sono frutto della prima vittoria in stagione, ottenuta contro l'Ancona per 1-2 al Del Conero. Adesso è tempo di conferme per la selezione giovanile della Vecchia Signora, chiamata a dare continuità al predetto successo. L'obiettivo è chiaro: conquistare il primo trionfo casalingo al secondo tentativo, che servirebbe a cancellare quello già fallito per 0-1 contro la S.P.A.L.. Fatta questa dovuta premessa, andiamo a illustrare le formazioni della gara, che si giocherà alle 18:30 al Moccagatta di Alessandria.

JUVENTUS NEXT GEN (3-4-1-2): Daffara, Savona, Huijsen, Muharemovic; Perotti, Salifou, Damiani, Turicchia; Yildiz; Guerra, Cerri. A disposizione: Scaglia, Maressa, Hasa, Nonge Boende, Mbangula, Mulazzi, Comenencia, Mancini, Citi, Valdesi, Doratiotto, Stivanello. Allenatore: Brambilla.

RECANATESE (3-5-2): Meli; Ricci, Ferrante, Veltri; Senigagliesi, Morrone, Prisco, Carpani, Longobardi; Giampaolo, Lipari. A disposizione: Tiberi, Mascolo, Veltri, Quacquarelli, Egharevba, Prisco, Senigagliesi, Giampaolo, Marinacci, Canonici. Allenatore: Pagliari.