Juventus: spunta un nome nuovo per la sostituzione di Tognozzi

Impazza il toto nomi per la sostituzione alla Juventus di Matteo Tognozzi. È assai probabile, stante la situazione attuale, che il club bianconero non sostituisca il neo ds del Granada, lavorando fino a fine stagione promuovendo figure interne. Poi, al termine del campionato, si farà una riflessione.
Tognozzi lascia un vuoto importante alla Vecchia Signora, essendo stato uno degli artefici di tanti colpi di prospettiva degli ultimi anni, da Yildiz a Soulé, passando per Iling e Huijsen. Cristiano Giuntoli perde dunque un collaboratore di livello, ma l’ex ds del Napoli è uomo dalle mille risorse. Il primo pensiero è andato a Maurizio Micheli, che nei giorni scorsi è stato dato in rotta con De Laurentiis e l’ambiente partenopeo, tanto da far trapelare voci di licenziamento in tronco. Ora, però, conoscendo le intenzioni della Juventus, il patron del Napoli lo lascerà partire?
In alternativa, nelle ultime ore è spuntato un nome nuovo, che è stato proposto alla Vecchia Signora. Si tratta di Simone Groppi, 47enne che vanta ben 30 anni di esperienza nel calcio professionistico. Ex terzino sinistro, una volta terminata la carriera di giocatore, Groppi ha iniziato dapprima quella di allenatore, per poi dedicarsi allo scouting. Tra i suoi meriti anche la collaborazione al miracolo della Cremonese tornata lo scorso anno in Serie A dopo tanti anni.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
