Juventus-Udinese 0-1, le pagelle: Alex Sandro da incubo. Chiesa, così non va

Juventus-Udinese 0-1, le pagelle: Alex Sandro da incubo. Chiesa, così non vaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 12 febbraio 2024, 22:44Primo piano
di Matteo Celletti

JUVENTUS
SZCZESNY 6 – Sul gol dell’Udinese non ha praticamente responsabilità. Nel secondo tempo è quasi uno spettatore non pagante.

GATTI 6 – Qualche indecisione e una ammonizione che nel finale gli condiziona la partita. Il centrale bianconero però è sempre l’ultimo a mollare.

BREMER 6,5 – Sicuramente il migliore della difesa della Juventus. Peccato per il cartellino giallo preso nel primo tempo (il brasiliano era in diffida), ma il centrale bianconero ha mostrato più volte la sua grande supremazia fisica contro gli attaccanti dell’Udinese.

ALEX SANDRO 4,5 – Il “rinvio” (o stop) sbagliato con il pallone regalato a Lautaro Giannetti è molto grave ed è la causa del primo gol dell’Udinese.

WEAH 5 – Nel primo tempo spinge veramente poco sulla fascia destra e viene raramente servito dai suoi compagni. Nel secondo tempo, fino alla sostituzione, è praticamente non pervenuto. Dal 61’ YILDIZ 6,5 – Il suo ingresso in campo dà nuova linfa offensiva alla Juventus.

MCKENNIE 5,5 – Non riesce ad incidere nella partita come vorrebbe sia in fase difensiva che offensiva.

LOCATELLI 5 – Il centrocampista della Juve rischia poco e spesso fatica ad accelerare il ritmo della manovra bianconera, il tutto condito anche da diversi errori. Dal 77’ NICOLUSSI CAVIGLIA sv.

RABIOT 6 – Uno dei giocatori "più in forma" degli undici bianconeri schierati dall’inizio da Massimiliano Allegri. Quando decide di cambiare passo si rivela un pericolo per la retroguardia dell’Udinese.

CAMBIASO 6,5 – Il giocatore della Juve con più idee questa sera. L’esterno corre tanto ed esegue sempre cross giusti che i suoi compagni di squadra non riescono a sfruttare. Dall’84’ CERRI sv.

MILIK 5,5 – Nel primo tempo sbaglia due grandi occasioni su cui poteva fare decisamente meglio. Nel secondo tempo riesce a segnare, ma l’arbitro annulla la rete per un calcio d’angolo di Chiesa in cui il pallone era uscito.

CHIESA 5 – Nella prima frazione sbaglia giocate facili. Nella seconda riesce a far uscire il pallone dal rettangolo di gioco battendo un calcio d’angolo su cui la Juve aveva segnato il gol del pareggio. Dal 77’ ILING-JUNIOR sv.

MASSIMILIANO ALLEGRI 5 – Dopo questa sconfitta, adesso riprendere l’Inter (a +7 con un match da recuperare) è veramente dura. Adesso il bianconero deve anche difendere il secondo posto, con il Milan che è dietro di un solo punto.

UDINESE: Okoye 7; Perez 7, Giannetti 7, Kristensen 6,5; Ehizibue 6 (dal 65’ Joao Ferreira 6), Lovric 7, Walace 6,5, Samarzdic 6,5, Zemura 5 (dal 65’ Ebosele 6,5); Thauvin 6,5 (dal 77’ Brenner sv); Lucca 6,5 (dal 77’ Success sv). All. Cioffi 8.