Juventus Women-Genoa: tutte le statistiche del post match
A seguito del match tra Juventus Women e Genoa, valido per la sesta giornata del campionato femminile, il club bianconero ha reso note tramite il proprio sito ufficiale, tutte le statistiche della sfida.
''La Juventus Women ha vinto tre delle ultime quattro sfide in questa Serie A, tanti successi quanti quelli registrati dalle bianconere nelle precedenti 10 gare nella competizione (2N, 5P).
La formazione bianconera ha conquistato due successi casalinghi di fila in Serie A per la prima volta dal periodo tra dicembre 2024 e gennaio scorso (tre in quel caso, contro Lazio Women, Sampdoria e Inter).
La Juventus Women ha vinto 31 delle 32 partite disputate contro neopromosse nella massima serie (1N) e dalla sua prima stagione nel torneo è la squadra che ha disputato più gare senza subire alcuna sconfitta contro formazioni provenienti dalla Serie B, nonché quella che ha ottenuto più successi.
Le bianconere hanno vinto 25 dei 26 primi confronti con una singola avversaria in Serie A, con l’unica eccezione lo 0-3 contro il Milan del 4 novembre 2018.
Nessuna squadra ha segnato più reti nel corso del primo tempo rispetto alla Juventus Women (19, al pari del Milan) nel 2025 in Serie A.
Nel 2025, solo la Lazio Women (otto) ha segnato più reti di testa rispetto alle bianconere (sette, come il Sassuolo) in Serie A.
Il Genoa è diventato il 20° club diverso contro cui Cristiana Girelli ha realizzato almeno una rete in Serie A con la maglia della Juventus Women. Inoltre, quella rossoblù è la 12ª formazione a cui la classe '90 ha segnato una rete nel primo confronto in campionato con la maglia bianconera.
Cristiana Girelli è tornata a segnare in un match casalingo in Serie A dalla doppietta contro il Milan al "Pozzo-La Marmora" dello scorso 18 aprile. In generale, la classe ’90 è andata a segno per due gare di fila nella massima serie per la prima volta da marzo-aprile scorsi.
Amalie Vangsgaard è tornata a segnare una rete in Serie A da quella nel 6-0 contro il Milan dello scorso 9 febbraio. In particolare, questa è la seconda marcatura per la giocatrice bianconera al "Pozzo-La Marmora" in campionato, dopo quella nel 4-0 contro la Forentina, a settembre 2024.
Prima partecipazione a rete per Lindsey Thomas in questa Serie A; in particolare, la giocatrice della Juventus Women non prendeva parte ad almeno una rete in una gara di campionato a Biella da febbraio 2024.''
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178

