Kesapli a RBN: "Occhio al Galatasaray. Ho consigliato a Yildiz di rimanere alla Juve. E su Celik..."
Ospite di Radio Bianconera è stato Dundar Kesapli, corrispondente in Italia per diverse testate turche e presidente dell'Associazione Giornalisti del Mediterraneo. Che ha parlato del sorteggio di Champions della Juve: "Dopo Juve-Benfica a Torino ho intervistato Spalletti, poi a un certo punto ho letto del Galatasaray come possibile avversaria in futuro e gli ho fatto la domanda. Lui si è fatto una risata, poi mi ha risposto comunque che è una grande squadra e che sarebbe stato bello tornare a giocare a Istanbul. E ora si è avverato", ha confessato a Fuori di Juve.
E ha continuato: "Sicuramente non sarà facile, anche il Galatasaray ha uomini di qualità, una squadra che lotta. Abbiamo visto la personalità e il carattere della Juve, vorrà andare avanti anche in Champions. Forse è più semplice per la Juve affrontare la Champions ora rispetto al campionato. Certo, bisognerà soffrire la pressione dell'ambiente turco, ma credo che sarà una sfida molto equilibrata. Si deciderà tutto al ritorno a Torino, dove devo dire è favorita la Juve".
Poi su alcune voci di mercato, passate e future, ha detto: "Osimhen? E' stato cercato, poi non è andata a buon fine. Ora si ritrovano Spalletti e lui, ma Osimhen ora sta bene a Istanbul. Celik? Ho parlato col suo procuratore, lui sta bene a Roma, per rinnovare devono aumentare l'offerta, visto cosa ha dimostrato finora. La Roma lo vorrebbe tenere ma non è stato ancora trovato l'accordo. Uno come lui potrebbe essere utile alla Juve, ha forza mentale e fisica, può essere utile ai bianconeri. Sarebbe un ottimo acquisto".
Infine sul rinnovo di Yildiz ha ammesso: "Ho parlato con lui e il papà, Kenan è molto contento di giocare alla Juve e di rimanere a Torino. Al momento non vuole muoversi ma si sa come va il mercato. Certo un giocatore come lui ha dimostrato tanto in questo momento. E' uno umile, che lavora tanto, personalmente gli ho consigliato di rimanere alla Juve perché è uno dei club più importanti d'Europa e può diventare un idolo come Del Piero. E alla fine in un modo o nell'altro sarà accontentato. Se trova un accordo, deve rimanere".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
