L'ex Nicolussi-Caviglia già titolare in Parma-Juve? Cuesta: "Ci può aiutare in entrambe le fasi"

L'ex Nicolussi-Caviglia già titolare in Parma-Juve? Cuesta: "Ci può aiutare in entrambe le fasi"
Oggi alle 20:00Primo piano
di Fabiola Graziano

Hans Nicolussi-Caviglia è pronto a ripartire dal Parma, ma alla sua prima convocazione con la maglia dei ducali si ritroverà di fronte già la Juventus di Luciano Spalletti. Sulla possibilità di vederlo in campo già contro la sua ex squadra si è espresso l'allenatore gialloblù Carlos Cuesta, che in conferenza stampa ha dichiarato:

"Se giocheranno i nuovi arrivati? Assolutamente sì, sono disponibili. Quella passata è stata una settimana di movimenti con Djuric e Cutrone che ci hanno dato tanto e sono andati via. Cutrone ha lasciato tutto in campo, Djuric ha aiutato tanto la squadra. La vita ti dà delle opportunità e i tre che sono arrivati sono pronti per aiutarci.

Nicolussi-Caviglia? Sicuramente è versatile, ha delle grandi letture, è sempre in grado di ricevere la palla. Ha caratteristiche molto utili, in un centrocampo già completo come il nostro. Lo ha fatto già in passato. Io penso che l’arrivare in area è condizionato dagli step precedenti, dai passaggi prima. Non si può limitare solo all’arrivare o meno. Il processo precedente è importante e Nicolussi ci può aiutare in entrambe le fasi. Può calciare dal limite e ad arrivare di più davanti per mettere nelle migliori condizioni gli attaccanti".