Le 5 top news Bianconere della giornata

Le 5 top news Bianconere della giornataTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 29 febbraio 2024, 21:24Primo piano
di Daniele Petroselli

Una giornata importante in casa Juventus, che sta preparando il big match contro il Napoli ma che ha visto chiudersi un primo capitolo di una vicenda che l'ha coinvolta da inizio stagione. Ecco le news più importanti di oggi, 29 febbraio 2024.

Ore 11.20 - Per Koopmeiners la Juve pensa all'inserimento di un giovane
Koopmeiners resta in cima alla lista dei desideri della Juve per rafforzare il centrocampo. L'olandese dell'Atalanta però partirà per una cifra non inferiore ai 50 milioni, elevatissima per le casse bianconere. Ed ecco che i bianconeri sono disposti anche a inserire qualche giovane nella trattativa, come Miretti.

Ore 12.51 - Stangata per Pogba: quattro anni di squalifica al francese
Paul Pogba è stato condannato a quattro anni di squalifica dopo essere stato trovato positivo al testosterone dopo la partita tra Udinese e Juventus dello scorso 20 agosto. Il centrocampista francese ha affidato le sue parole ad un comunicato, nel quale annuncia la sua decisione di fare ricorso al TAS, il Tribunale Arbitrale dello Sport: "Non ho mai assunto consapevolmente o deliberatamente alcun integratore che violasse le norme antidoping".

Ore 17.26 - Jacobelli a RBN: "Le priorità della Juve: battere il Napoli, recuperare Chiesa e decidere il futuro di Allegri"
A Radio BianconeraXavier Jacobelli ha parlato degli obiettivi a breve termine della Juventus: "Adesso le priorità per i bianconeri sono queste: vincere contro il Napoli, recuperare Chiesa e decidere quello che sarà il futuro della guida tecnica, questi sono i punti sui quali società, staff e squadra, ognuno con i propri compiti, dovrà focalizzarsi". Poi ha detto la sua sulla squalifica comminata a Pogba: "Dispiace moltissimo a livello umano per un calciatore tornato a Torino con le migliori intenzioni e da allora bersagliato dalla sfortuna per ultimi due anni. Sulla questione doping continuo a credere nella sua buona fede e spero ancora che il TAS possa ribaltare la sentenza".

Ore 19.59 - Pavan a RBN: "Per rialzarsi definitivamente, la Juve deve vincere a Napoli"
A Radio BianconeraMassimo Pavan ha parlato di Napoli-Juventus: "Per forza di cose dovranno giocare Locatelli, Alcaraz e uno tra Nicolussi e Miretti, forse Allegri schiererà Cambiaso come mezzala, dato che è un ruolo che già gli ha fatto ricoprire in qualche occasione. Parlando del risultato, il pareggio a loro non serve a nulla, mentre alla Juve potrebbe essere utile se non altro per non perdere la terza partita nelle ultime cinque. Una vittoria però darebbe un segnale importante di fine della crisi, e porterebbe una grande carica alla squadra dal punto di vista psicologico".

Ore 20.25 - Pogba, Deschamps lo difende: "Io gli credo, non ha avuto la volontà di doparsi"
A dire la sua sulla squalifica di Pogba è stato l'ex bianconero Didier Deschamps, ct della Nazionale francese, intervistato dall'Equipe: "Non immagino per un solo momento che Paul abbia avuto l’intenzione e la volontà di doparsi. Lo conosco bene, so che non è affatto nel suo stile! Però, adesso, ci sono i fatti e rivelano che ci sono due prelievi effettuati. La sua situazione mi rattrista e spero con tutto il cuore che possa risolversi. In ogni caso voglio credergli".