Lecce-Juventus 0-3, le pagelle: Vlahovic decisivo, Miretti poco lucido

Lecce-Juventus 0-3, le pagelle: Vlahovic decisivo, Miretti poco lucidoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 21 gennaio 2024, 22:41Primo piano
di Matteo Celletti

LECCE: Falcone 5,5; Gendrey 5, Pongracic 6, Baschirotto 5, Gallo 5,5 (dal 66’ Dorgu 5); Gonzalez 5,5 (dal 60’ Blin 5,5), Ramadani 6, Kaba 5,5; Oudin 5,5 (dal 66’ Pierotti 5), Krstovic 6 (dal 72’ Piccoli 5), Almqvist 6 (dal 72’ Sansone 5). All. D'Aversa 5,5.

JUVENTUS
SZCZESNY 6 – In tutta la partita il polacco esegue due parate (entrambe abbastanza semplici). Nonostante le diverse buone iniziative del Lecce in attacco, dunque, si sporca poco i guantoni.

DANILO 6,5 – Solita prestazione da capitano. Guida la difesa e anticipa spesso bene gli esterni del Lecce.

BREMER 7,5 – Il difesa fa passare poco o nulla ed è sempre attento. Il gol di testa nel finale, in cui salta altissimo, è la ciliegina sulla torta della sua prestazione.

GATTI 6,5 – Vince tutti i duelli aerei e anche quelli a terra. Attento anche in marcatura.

CAMBIASO 7 – Nel primo tempo va vicino a più riprese alla giocata decisiva per mettere in porta un suo compagno e nel secondo tempo ci riesce facendo un grande assist a Vlahovic con un bel cross. Dall’80’ ALEX SANDRO SV.

MCKENNIE 7,5 – Sia nel primo che nel secondo tempo va ad un passo dal gol e a centrocampo mette in mostra, come al solito, tutte le sue qualità difensive e offensive. Il gol dello 0-2 è praticamente suo.

LOCATELLI 6,5 – A differenza delle ultime uscite, stavolta il centrocampista bianconero fa nel complesso una buona partita rischiando diverse volte la giocata.

MIRETTI 5 – La voglia e la buona volontà ci sono anche, ma il centrocampista bianconero sbaglia troppi appoggi, troppi passaggi semplici e alcune giocate chiave. Dal 57’ WEAH 5,5 – Si vede poco e sbaglia qualche appoggio.

KOSTIC 6 – Il serbo viene coinvolto tanto dai suoi compagni soprattutto nel primo tempo. Qualche cross lo azzecca, qualcuno no. La sua prestazione è comunque sufficiente. Dal 74’ ILING-JUNIOR 6 – Si limita a svolgere compiti difensivi e li fa bene.

VLAHOVIC 8 – Segna un bellissimo gol su un cross di Cambiaso con una splendida girata in area di rigore avversaria. Oltre ai gol (il serbo segna anche la rete dello 0-2 su un pallone praticamente già entrato in porta), stasera anche tanta partecipazione al gioco e tanto coinvolgimento.

YILDIZ 7 – Tanti buoni spunto nel primo tempo così come nel secondo. In ogni partita che gioca migliora sempre di più anche la fase di rifinitura per l’attaccante con cui è in coppia. Dal 74’ MILIK 6 – Tocca pochi palloni, ma guadagna falli preziosi.

MASSIMILIANO ALLEGRI 7,5 – Il tecnico livornese ottiene un’altra vittoria pesantissima in trasferta e adesso si gode il primo posto in classifica per qualche giorno. Nel finale cerca di tenere alta l’attenzione dei suoi giocatori, come spesso accade.