Lecce-Juventus 0-3, le pagelle: Vlahovic decisivo, Miretti poco lucido

LECCE: Falcone 5,5; Gendrey 5, Pongracic 6, Baschirotto 5, Gallo 5,5 (dal 66’ Dorgu 5); Gonzalez 5,5 (dal 60’ Blin 5,5), Ramadani 6, Kaba 5,5; Oudin 5,5 (dal 66’ Pierotti 5), Krstovic 6 (dal 72’ Piccoli 5), Almqvist 6 (dal 72’ Sansone 5). All. D'Aversa 5,5.
JUVENTUS
SZCZESNY 6 – In tutta la partita il polacco esegue due parate (entrambe abbastanza semplici). Nonostante le diverse buone iniziative del Lecce in attacco, dunque, si sporca poco i guantoni.
DANILO 6,5 – Solita prestazione da capitano. Guida la difesa e anticipa spesso bene gli esterni del Lecce.
BREMER 7,5 – Il difesa fa passare poco o nulla ed è sempre attento. Il gol di testa nel finale, in cui salta altissimo, è la ciliegina sulla torta della sua prestazione.
GATTI 6,5 – Vince tutti i duelli aerei e anche quelli a terra. Attento anche in marcatura.
CAMBIASO 7 – Nel primo tempo va vicino a più riprese alla giocata decisiva per mettere in porta un suo compagno e nel secondo tempo ci riesce facendo un grande assist a Vlahovic con un bel cross. Dall’80’ ALEX SANDRO SV.
MCKENNIE 7,5 – Sia nel primo che nel secondo tempo va ad un passo dal gol e a centrocampo mette in mostra, come al solito, tutte le sue qualità difensive e offensive. Il gol dello 0-2 è praticamente suo.
LOCATELLI 6,5 – A differenza delle ultime uscite, stavolta il centrocampista bianconero fa nel complesso una buona partita rischiando diverse volte la giocata.
MIRETTI 5 – La voglia e la buona volontà ci sono anche, ma il centrocampista bianconero sbaglia troppi appoggi, troppi passaggi semplici e alcune giocate chiave. Dal 57’ WEAH 5,5 – Si vede poco e sbaglia qualche appoggio.
KOSTIC 6 – Il serbo viene coinvolto tanto dai suoi compagni soprattutto nel primo tempo. Qualche cross lo azzecca, qualcuno no. La sua prestazione è comunque sufficiente. Dal 74’ ILING-JUNIOR 6 – Si limita a svolgere compiti difensivi e li fa bene.
VLAHOVIC 8 – Segna un bellissimo gol su un cross di Cambiaso con una splendida girata in area di rigore avversaria. Oltre ai gol (il serbo segna anche la rete dello 0-2 su un pallone praticamente già entrato in porta), stasera anche tanta partecipazione al gioco e tanto coinvolgimento.
YILDIZ 7 – Tanti buoni spunto nel primo tempo così come nel secondo. In ogni partita che gioca migliora sempre di più anche la fase di rifinitura per l’attaccante con cui è in coppia. Dal 74’ MILIK 6 – Tocca pochi palloni, ma guadagna falli preziosi.
MASSIMILIANO ALLEGRI 7,5 – Il tecnico livornese ottiene un’altra vittoria pesantissima in trasferta e adesso si gode il primo posto in classifica per qualche giorno. Nel finale cerca di tenere alta l’attenzione dei suoi giocatori, come spesso accade.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
