Locatelli, lo United fa sul serio: Sesko nella trattativa?

Locatelli, lo United fa sul serio: Sesko nella trattativa?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:31Primo piano
di Massimo Reina
fonte The Touchline
I Red Devils pronti a rifondare il centrocampo: contatti avviati con l’entourage del numero 5 bianconero e offerta pronta per la Juve.

Manuel Locatelli è tornato prepotentemente al centro del mercato internazionale e, ancora una volta, è la Premier League a lanciare il segnale. Dall’Inghilterra nei giorni scorsi rimbalzata con forza l’indiscrezione che vede il centrocampista della Juventus finito nel mirino del Manchester United, alla ricerca di un nuovo faro in mezzo al campo in vista della probabile partenza di Casemiro al termine della stagione.

Secondo quanto riportato dal portale britannico The Touchline, i Red Devils avrebbero già mosso i primi passi concreti, avviando contatti esplorativi con l’entourage del giocatore per sondare la fattibilità di un’operazione in estate, ma oggi c'è un'ulteriore novità, ovvero un contatto esplorativo anche con la società bianconera. Un interesse che, al netto delle valutazioni economiche, conferma come Locatelli sia tornato ad essere uno dei profili più appetibili sul panorama europeo.

Per il centrocampista bianconero non si tratterebbe di una novità assoluta. Il Manchester United, infatti, segue Locatelli da anni: già nel 2021, dopo lo straordinario Europeo vinto con la Nazionale di Roberto Mancini, il suo nome era cerchiato in rosso sui taccuini della dirigenza inglese. In quell’estate fu però la Juventus ad affondare il colpo, strappandolo al Sassuolo con un’operazione da 25 milioni di euro più 12,5 di bonus, tra prestito e obbligo di riscatto.

E proprio alla luce di tutto ciò, crescita compresa, che Comolli sarebbe disposto a sacrificare il centrocampista solo a fronte di un'offerta ritenuta irrinunciabile, ovvero dai 50 milioni di euro in su. Oppure inserendo nella trattativa un calciatore che piace molto a Torino, cioè a dire l'attaccante Benjamin Sesko. In questo caso la Juve oltre al cartellino di Locatelli, metterebbe sul piatto anche una cifra in contanti visto che la punta si è trasferita lo scorso anno in Inghilterra dal RB Lipsia per circa 85 milioni di euro. Fantamercato? Vedremo, di certo Manuel Locatelli è tornato a grandi livelli, e appetibile per molte big internazionali.