Manfredonia a RBN: "Per David l'infortunio di Vlahovic deve essere un'opportunità"
Alla Juventus tra il 1985 e il 1987, Lionello Manfredonia è stato oggi ospite di “RBN Cafè” su Radio Bianconera ed ha commentato il momento della squadra di Spalletti, che nei prossimi mesi dovrà fare a meno di Dusan Vlahovic: “Con il numero 9 fuori dai giochi saranno David e Openda a contendersi il posto. Ad oggi il canadese ha dimostrato qualcosina in più, e in generale con Conceiçao e Yildiz sulle fasce, la Juventus ha ottime potenzialità in avanti”.
Le polveri dei due acquisti bianconeri sembrano però ancora bagnate, dopo oltre tre mesi a Torino: “Non è una novità che le punte straniere abbiano difficoltà nel nostro campionato – spiega Manfredonia – perchè le difese sono più stringenti, lo stesso Dovbyk è arrivato in Serie A da capocannoniere della Liga e a Roma fa fatica, come anche Gimenez a Milano. Certo, dal punto di vista psicologico, quella dell'infortunio di Vlahovic è la situazione ottimale per David, che senza una grande concorrenza può giocare con maggior serenità”.
Il primo banco di prova per l'ex Lille lo offrirà il campionato, con la complicata sfida contro il Napoli: “Ho visto che ci sono diversi infortunati da entrambe le parti, i sostituti dovranno essere all'altezza. L'accoglienza per Spalletti? Lui si è lasciato abbastanza bene con l'ambiente, anche se certe dichiarazioni hanno lasciato l'amaro in bocca ai tifosi azzurri, ma credo che verrà comunque applaudito”.
Ascolta l'intervento nel podcast allegato.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
