Marotta: "Bastoni ha sbagliato, ma condanno la gogna mediatica"

Marotta: "Bastoni ha sbagliato, ma condanno la gogna mediatica"
Oggi alle 11:35Primo piano
di Quintiliano Giampietro
Marotta interviene sul caso Kalulu-Bastoni: errore del difensore nerazzurro, ma eccessive le critiche della stampa secondo il presidente dell'Inter

Marotta interviene sull'episodio di Inter-Juve, relativo all'espulsione di Kalulu dopo la simulazione di Bastoni. Queste le parole del presidente nerazzurro, in conferenza stampa a Milano, dove si è svolta l'Assemblea di Lega: "Presa di posizione mediatica smisurata rispetto all'accaduto. Il giocatore è stato oggetto di una gogna che va oltre. E' un ragazzo di 26 anni, con oltre 300 presenze in Serie A. E' un patrimonio della Nazionale e qualcuno non vorrebbe vestisse la maglia azzurra. Parliamo dell'errore di un giovane, ma chi non ne ha commessi?

Sulle simulazioni: "Se ne parla da oltre 50 anni. E' una cosa ordinaria, non straordinaria. sicuramente deprecabile, ma e legato a fattori concomitanti, come il braccio di Kalulu e il fischio immediato dell'arbitro. Riconosco l'errore di Bastoni, ma ma l'anno scorso abbiamo perso lo scudetto per un punto e c'è stato un errore riconosciuto in Inter-Roma, non abbiamo fatto polemiche, Quest'anno siamo intervenuti solo dopo la sfida di Napoli, in cui è stato assegnato un calcio di rigore, definito poi non giusto". Marotta continua: "Serve una riflessioni di tutti: noi, gli arbitri, società giocatori e Figc. Voi giornalisti traete le vostre conclusioni. Magari bisognerebbe inasprire le pene, intendo anche pecuniarie". 

Su Chiellini: "L'ho salutato, mi pare il minimo. E' stato un mio giocatore, un dirigente giovane , non devo commentare io quanto accaduto nel post gara". Su Saviano che l'ha attaccato duramente, parlando di campionati falsati fino a quando ci sarà lui come dirigente: "Non so chi sia e non voglio dargli importanza, le sue dichiarazioni saranno all'attenzione dei nostri avvocati. L'Inter è più attenzionata perché negli ultimi anni è la squadra più vincente. Tornando alle simulazioni, voglio ricordare anche uno Juve-Inter del 2021, rigore a favore dei bianconeri, con palese simulazione di Cuadrado. Con quello successo, la squadra torinese ottenne la qualificazione in Champions League che vale 60-70 milioni".