Monaco-Juventus, turnover per Spalletti: la probabile formazione
In vista della sfida di Champions League contro il Monaco, la Juventus potrebbe presentarsi con un 3-4-2-1 a forte vocazione liquida, pensato per adattarsi ai momenti della partita. Luciano Spalletti sembra orientato a una struttura elastica, capace di trasformarsi a seconda delle fasi di possesso e non possesso e alla strategia di Pocognoli, che non pare intenzionato a lanciarsi in avanti all'arrembaggio.
Tra i pali spazio a Di Gregorio, mentre il terzetto difensivo dovrebbe essere composto da Kalulu, Bremer e Kelly, ma con Federico Gatti pronto a prendere minutaggio dopo il suo rientro già avvenuto di recente.
Sugli esterni, McKennie a destra e Kostic a sinistra garantiranno ampiezza e profondità, mentre in mezzo al campo è già stata annunciata la titolarità di Koopmeiners, che dovrebbe agire in coppia con Thuram per assicurare equilibrio, fisicità e qualità nell’impostazione, con rotazioni continue per eludere il pressing del Monaco.
Alle spalle dell’unica punta Openda, agiranno, a meno di sorprese, Conceiçao e Yildiz, anche se soprattutto il turco dovrebbe rifiatare magari uscendo tra il 60' e il 70'.
La probabile formazione della Juventus contro il Monaco
Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; McKennie, Koopmeiners, Thuram, Kostic; Conceiçao, Yildiz; Openda. All. Spalletti.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178

