Mulazzani a RBN: "Mai avuto dubbi su Spalletti. Miretti indispensabile in questa Juve"

Mulazzani a RBN: "Mai avuto dubbi su Spalletti. Miretti indispensabile in questa Juve"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 7 gennaio 2026, 21:00Primo piano
di Daniele Petroselli

Fuori di Juve, trasmissione di Radio Bianconera, ha parlato Daniele Mulazzani di JuveXperience, che è tornato sul successo contro il Sassuolo: "Non avevo dubbi su Spalletti, è un grande allenatore, di calciatori e di uomini. Avevo qualche dubbio sullo sposalizio tra lui e questa rosa molto assortita in certi ruoli e scoperta in altri. Io ero stato molto contento dopo Lecce, nonostante il pari. Avevo visto una gran bella Juve, non possiamo accontentarci di vedere il risultato per dare una valutazione. Se segnavamo con Openda alla fine, avremmo incensato la Juve. In un anno con tanti problemi, dico che se giochiamo così sono molto felice. Vergognosi i fischi dopo il primo tempo col Lecce, per fortuna silenziati da gran parte del pubblico, perché meritavi di essere avanti. Si può fischiare dopo un primo tempo di quel dominio e determinazione?".

Ma ha continuato: "Vedo purtroppo un tifo che è dominato dal risultato. Se vinci sei campione del mondo e incensi oltremodo la squadra, se pareggi col Lecce pur giocando bene è tutto da buttare, tutti sono mercenari e tanto altro. Non puoi essere condizionato dal risultato. Vedo molti tifosi che tifano le proprie idee e questo non va bene. La Juve è un mezzo per prevaricare l'idea altrui, portando avanti la propria all'infinito, inventandosi trame inconcepibili. Siamo compagni di tifo, di emozioni...".

Poi sulla squadra ha aggiunto: "Di sicuro mi sta piacendo tanto McKennie, perché sbaglia raramente le partite, perché le gioca tutte e viene impiegato in mille ruoli, fisicamente è uno che lotta sempre contro tutti e non si dà mai per vinto. E poi Miretti, che in questa Juve credo sia indispensabile". 

Mentre sugli obiettivi stagionali ha ammesso: "La Juve non può andare oltre la Champions League. La rosa vale questo. La dietrologia la puoi fare su una partita, non su una serie importante. Se non batti certe squadre è perché vali questo".