Perin: "Spalletti un fenomeno, mi ha sorpreso. Possiamo alzare il nostro livello"
"Come sto? Benissimo, ho avuto un piccolo affaticamento ma sto facendo di tutto per cercare di esserci con il Napoli. Non vogliamo far diventare il problema più serio di quello che è". Lo ha detto Mattia Perin nel corso di un evento di Balocco sponsor della Juventus.
E ha parlato, tra i vari temi, anche di mister Spalletti: "Sul piano tattico è fenomenale, veramente incredibile, maniacale. Ha delle letture in campo che sono da assoluto fuoriclasse - riporta TuttoJuve -. Me ne aveva parlato, per esempio Daniele De Rossi, che ha avuto tanti anni alla Roma, me ne parlava quando eravamo in Nazionale insieme e ora capisco realmente quello che lui diceva. Ha dei dettagli, delle piccole cose, una meticolosità veramente fuori dal comune, non umana e questa cosa qui sicuramente aiuta a migliorarci sia singolarmente che come gruppo perché in uno sport e in un livello dove la differenza tra squadra è veramente sottile, anche solo l'1% fa tutta la differenza del mondo e questo è quello che lui ci sta portando. Ci sta facendo capire che l'1% più l'1%. più l'1% più l'1%, più l'1%, più il 5% fa tutta la differenza del mondo tra vincere o non vincere una partita, tra passare o non passare un turno. Mi ha sorpreso veramente in positivo".
Mentre sulle assenza di Vlahovic e Gatti: "Sono assenze pesanti però in un club come la Juventus sicuramente quella di Dusan che sarà più lunga sarà complicato ma abbiamo comunque giocatori come Jonathan e Lois che se sono arrivati alla Juventus è perché lo meritano, lo vedo quotidianamente dentro il campo di allenamento. Chi è qui è perché comunque è stato scelto e ha avuto la bravura di arrivare alla Juventus, certe volte è più difficile dimostrarlo, ci vuole un periodo di ambientamento ma sono sicuro che arriverà il momento in cui tutte e due dimostreranno di essere pienamente all'altezza di questa maglia".
Infine sul campionato: "Questo calendario ci deve stimolare per dimostrare che possiamo alzare ancora di più il nostro livello. Scudetto? Calma siamo al 4 dicembre".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
