Quanto pesano a bilancio i calciatori della Juventus al 30 giugno 2025

Come ogni anno, Leonardo Dorini, consulente finanziario e grande conoscitore delle questioni economiche relative alla Juventus, ha pubblicato sul suo account X le stime del peso a bilancio dei calciatori della Juve. Dal report emergono tante cose interessanti, poiché dai costi a bilancio dei tesserati della Vecchia Signora si possono comprendere meglio alcune tracce di mercato.
Giusto per fare qualche esempio, Dusan Vlahovic, che ha un solo anno di contratto ancora con i bianconeri, pesa a bilancio circa 19,5 milioni, ragion per cui basterà superare quella cifra per evitare in caso di uscita una minusvalenza. Douglas Luiz, considerato uno degli elementi che possono uscire dopo una sola stagione alla Juventus, pesa a bilancio quasi 39 milioni di euro, mentre il rientrante Arthur (presto al Girona) ha ancora un peso a bilancio di 13 milioni di euro.
Tra i nomi più chiacchierati in uscita ci sono i giovani Savona e Mbangula, che potrebbero portare in dote plusvalenze importanti: il primo pesa a bilancio la misera cifra di 16 euro, mentre il secondo poco più di 1 milione. Di seguito tutti i numeri.
In vista dell'apertura della "finestrella" di mercato il 1 giugno, a grande richiesta la mia stima dei valori di carico al 30/6/2025 dei calciatori della rosa Juventus.
— Leonardo Dorini (@dorinileonardo) May 26, 2025
Si tratta di mie stime basate per lo più sulle Relazioni Juventus al 30/6 e al 31/12/204.
Buon… pic.twitter.com/pdhNlK2OSo
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
