Vlahovic, momento magico: in gol anche con la Serbia contro la Lettonia

Vlahovic, momento magico: in gol anche con la Serbia contro la LettoniaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:43Primo piano
di Massimo Reina
Tra Juventus e Nazionale, l'attaccante sembra avere il piede e la mente caldi: un momento incredibile per un bomber ritrovato.

Che sia sotto i riflettori di Torino o tra le luci più fredde di Riga, Dusan Vlahovic non smette di sorprendere. Il centravanti serbo, classe 2000, sta vivendo un momento magico, un periodo in cui il gol sembra cercarlo più di quanto lui non debba cercarlo, non a caso ha trovato la via della rete anche nel primo tempo della trasferta della Serbia contro la Lettonia, al 12' del primo tempo.

La sua stagione, fin qui, è un misto di continuità e leggerezza mentale: più libero di testa, meno ossessionato dal dover fare “il gesto perfetto” ad ogni tocco, Vlahovic sembra aver trovato la formula giusta per essere letale e spettacolare allo stesso tempo. Con la Serbia mette in mostra un carisma che trascende la squadra e il contesto: guida, ispira, decide. E mentre la Juventus osserva, con Tudor a Torino che lavora per sfruttarlo a dovere nonostante da gennaio potrebbe liberarsi a zero, Dusan continua a segnare e a costruire fiducia.