Quanto pesano a bilancio i giocatori della Juventus? La tabella mercato

Quando si avvicina la sessione di calciomercato sentiamo inevitabilmente parlare di plusvalenze e di quanto “pesino” a bilancio i calciatori. Questa cifra, senza entrare in tanti tecnicismi, consente di sapere a quanto un calciatore deve essere ceduto per poter generare sui conti un effetto positivo.
Grazie a Leonardo Dorini, esperto di finanza e sport, siamo in grado di avere a disposizione le stime al 30 giugno 2024 del valore dei calciatori attualmente di proprietà della Juventus. Sotto potrete leggere la tabella completa, ma intanto vi anticipiamo che tra i nomi spicca per esempio quello di Arthur, centrocampista brasiliano di rientro dalla Fiorentina che ha un valore a bilancio di circa 22 milioni di euro. Ciò significa, che se Cristiano Giuntoli non vorrà fare minusvalenza, dovrebbe cederlo a una cifra superiore.
I giocatori che hanno più “peso” sono manco a dirlo Vlahovic e Bremer, mentre McKennie ha un valore di carico di poco superiore ai 5 milioni. Circa 600mila euro quello di Iling Junior, che in caso di cessione definitiva sarebbe sostanzialmente tutto plusvalenza. Moise Kean ha un valore di carico di circa 9,6 milioni, mentre Milik di 5,2; Kaio Jorge circa 3 milioni, Soulé solo 1.
A grande richiesta, ho realizzato anche quest'anno una stima dei valori di carico al 30/6/2024 dei calciatori della rosa #Juventus.
— Leonardo Dorini (@dorinileonardo) May 30, 2024
Buon divertimento a stimare un po' di plusvalenze! (e segnalatemi se ci sono inesattezze).#calciomercato pic.twitter.com/8gAPejhyGT
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178