Roma Primavera-Juventus U19 1-2: i ragazzi di Montero battono i giallorossi di Guidi grazie a Vacca: come cambia la classifica!

12:43 - È FINITA! Di rigore, grazia a Vacca, la Juventus ribalta la Roma a Trigoria per 1-2. Con questo successo i bianconeri si portano al quarto posto in classifica a pari merito con l'Empoli dell'ex Birindelli. Adesso i playoff scudetto sarebbero realtà.
12:38 - segnalati cinque minuti di recupero!
90' - ANCORA ROMA! L'asse Graziani-Mlakar è pericolosa anche su calcio d'angolo: il primo calcia in mezzo, il secondo si muove in anticipo sul primo palo. Il suo destro di controbalzo sorvola la traversa di poco.
88' - ROMA IN DIECI! Ienco commette un contrasto di gioco non violento, ma falloso. Già ammonito, il terzino subisce un'altra ammonizione e guadagna la via degli spogliatoi anticipatamente.
87' - OCCASIONE PER LA ROMA! I giallorossi vanno vicino al pareggio su palla inattiva: dalla fascia destra, sulla linea mediana della metà campo bianconera, Graziani piazza un traversone al centro, buono per la girata aerea di Mlakar: la torsione si perde a lato di poco alla sinistra di Virnacik.
85': Bolzan prende il posto di Golic, autore del fallo del secondo rigore!
82' - JUVENTUS IN VANTAGGIOOOOOOO! LA RIMONTA È SERVITA GRAZIE ALLA DOPPIETTA DI VACCA!
81' - ALTRO CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS! Siamo sul versante di destra: Crapisto ha davanti a sé Golic. Non avendo riferimenti offensivi davanti, questi decide di mettersi in proprio con un doppio dribbling sul difensore della Roma, che lo atterra in area di rigore: l'azione è fallosa e l'arbitro segnala il calcio di rigore.
78': la Roma cambia ancora! Mannini lascia il posto a Graziani, mentre Nardozzi rileva il già subentrante Marazzotti.
77' - PAREGGIO DELLA JUVENTUS! VA A SEGNO VACCA! Il 7 bianconero spiazza Marin con una conclusione imparabile.
76' - RIGORE PER LA JUVENTUS PRIMAVERA! Il primo assolo di Crapisto semina scompiglio sulla fascia di sinistra: il classe 2006 entra in area di rigore e piazza un traversone basso per la corrente di Vacca. Il centrocampista della Juventus si inserisce bene, ma il rimpallo, che lo vede protagonista, esalta i riflessi di Marin. La difesa giallorossa può rinviare: il pallone arriva sui piedi di Turco. Posizionato sulla destra, ma in piena area di rigore, questi aggancia il pallone e calcia verso lo specchio. Nel tentativo disperato di intercettare il pallone, Ienco si immola, ma devia con il braccio: l'arbitro non ha dubbi e fischia il calcio di rigore, ammonendo il numero 3 giallorosso.
72' - LA JUVENTUS CI PROVA! Dalla trequarti campo della Roma, capitan Ripani innesca in profondità Vacca, il quale si inserisce bene. Il 7 bianconero prova a evitare l'estremo difensore della Roma, Marin, ma quest'ultimo è abilissimo nel sventare il dribbling con una giocata di piede.
70': quarto cambio per la Primavera della Juventus! Esce Pugno ed entra il classe 2006 Crapisto!
66': brutta entrata di Pugno in proeizione offensiva: l'esterno d'attacco della Primavera di Montero falcia Ienco e subisce un cartellino giallo.
63': arriva un secondo cambio per la Roma Primavera! Ienco rileva Oliveras.
61' - CHE SPRECO PER LA JUVE! Siamo sulla sinistra: Keramitsis buca l'intervento e spiana un corridoio per Vacca, che, da posizione leggermente defilata, si accentra, ma, poi, si tenta un esterno destro. La conclusione è facile preda di Marin.
58' - CLAMOROSISSIMA OCCASIONE PER LA ROMA! Pisilli si sgancia per vie centrali e trova sulla sinistra capitan Cherubini: il numero sette giallorosso è appostato sul lato corto sinistro dell'area di rigore bianconera e chiude il triangolo con un tocco di ritorno per Pisilli, il quale si inserisce in area e, all'altezza del dischetto del rigore, apre il piatto sinistro, che si stampa sulla traversa.
54' - TRIPLO CAMBIO NELLA JUVENTUS! Scienza esce in favore di Grosso, Savio lascia il posto a Firman e Pagnucco cede la postazione a Turco. Queste sono le tre mosse di Montero.
46' - Comincia la ripresa di Roma Primavera-Juventus U19!
11:53 - Primo cambio della partita! Nella Roma entra Marazzotti, che entra al posto di Guerrero.
ROMA PRIMAVERA-JUVENTUS U19, IL "FILM" DEL SECONDO TEMPO
11:36 - Termina il primo tempo tra Roma Primavera e Juventus! I giallorossi sono avanti grazie alla rete di capitan Cherubini.
45' + 3' - DIALOGO TUTTO IBERICO TRA LE FILA DELLA ROMA! Oliveras sgasa sulla sinistra e mette al centro un cross, che diventa buono per Guerrero. Lo spagnolo stacca di testa, ma non trova la porta di pochi centimetri: il suo colpo di testa è alto sulla traversa.
11:34 - segnalati due minuti di recupero.
42' - secondo ammonito tra le fila della Roma: Oliveras viene ammonito per un tackle su Ripani.
39' - LA JUVENTUS CI PROVA! Ripani va in percussione e, da posizione leggermente defilata sul centro destra, si accentra per andare alla conclusione a incrociare. Il suo sinistro si perde sul fondo, ma non di molto.
37' - CALCIO DI PUNIZIONE PERICOLOSO PER LA ROMA! Mlakar si incunea per vie centrali e, arrivato al limite dell'area, viene braccato irregolarmente.
36' - primo ammonito della partita: a "pagare" è Vetkal della Roma per fallo su Vacca.
30': la Juventus U19 è in grande difficoltà nel manovrare il pallone e nel trovare pertugi utili per creare occasioni da goal.
22' - GOAL DELLA ROMA! I giallorossi passano grazie a Cherubini. L'azione di sviluppa sulla sinistra e vede protagonista lo stesso Cherubini, che apre un triangolo con Oliveras. Spalle alla porta, il numero 16 giallorosso spiana un corridoio di ritorno verso il capitano della Primavera giallorossa, il quale aggancia il pallone di destro e calcia sul primo palo. Vinarcik non può nulla sulla conlcusione, che gonfia la rete.
16' - ANCORA ROMA CON OLIVERAS! Keramitsis scende molto bene sulla fascia sinistra. Il greco è imprendibile e piazza e un traversone che pesca Oliveras sul lato opposto: il sedici giallorosso stoppa il pallone di destro e calcia in porta. Vinarcik è attento a coprire il suo palo e devia il pallone in calcio d'angolo.
12': Cherubini viene servito al limite dell'area di rigore della Juventus e, leggermente defilato sulla sinistra, fa partire un tiro al giro fuori misura.
7' - RISPONDE LA JUVE CON VACCA! La percussione centrale del centrocampista bianconero non viene fermata dai difendenti romanisti. Arrivato al limite dell'area di rigore, il giocatore piazza una conclusione con il destro a giro, che viene intercettata in angolo da Marin.
5' - LA ROMA VA VICINISSIMA AL VANTAGGIO! Mlakar viene innescato in verticale e da posizione leggermente defilata sulla sinistra prova a incrociare la conclusione verso lo specchio della porta. Il tiro, però, non inquadra l'obiettivo.
3' - CHE RISCHIO PER VINARCIK! Il portiere della Juventus riceve un retropassaggio. Nel tentativo di dribblare Cherubini, questi gli soffia il pallone e prova a calciare il pallone verso la porta sguarnita: il tiro, però, è debole.
10:47 - La partita tra Roma Primavera e Juventus U19 è appena cominciata!
10:46 - inizia il minuto di silenzio per commemorare le vittime dell'alluvione in Toscana.
ROMA PRIMAVERA-JUVENTUS U19, IL "FILM" DEL PRIMO TEMPO
Amiche ed amici di Bianconera News, buongiorno e benvenuti a una nuova diretta testuale, che riguarda la Juventus U19 di Paolo Montero. I "piccoli" bianconeri, guidati dall'allenatore uruguaiano, affronteranno la Roma Primavera di Federico Guidi all'Agostino Di Bartolomei, uno dei campi presenti a Trigoria. È tempo di alzare l'asticella in per Madama, che hanno mostrato dei segnali di ripresa incoraggianti: nelle ultime tre partite, la selezione giovanile della Vecchia Signora ha raccolto sette punti. Dopo il pareggio esterno contro la Lazio, sono arrivati due successi consecutivi casalinghi contro il Genoa e contro la Fiorentina. Questo ruolino di marcia ha permesso alla Juventus U19 di riportarsi in piena lotta per un posto valido per i playoff, che garantirebbero la conquista dello scudetto, qualora venissero vinti. Tuttavia, la zona in questione è distante una lunghezza: attualmente, i bianconeri sono settimi in classifica con tredici punti e la Roma Primavera fa parte del gruppo delle squadre che lotterebbero per la vittoria del tricolore con il suo quinto posto in classifica in coabitazione con il Cagliari con tredici punti. Pertanto, gli juventini hanno solo un modo per poter rovesciare le gerarchie in classifica. In tal senso, non esiste modo migliore di una vittoria oggi nello scontro diretto, che seguiremo LIVE istante per istante.
ROMA PRIMAVERA-JUVENTUS U19, LE FORMAZIONI UFFICIALI
ROMA PRIMAVERA (4-3-3): Marin; Golic, Pisilli, Cherubini, Keramitsis; Oliveras, Mannini, D’Alessio; Vetkal, Guerrero, Mlakar. A disposizione: Razumejevs, Plaia, Cichella, Nardozi, Marazzotti, Bolzan, Ivkovic, Graziani, Feola, Nardin. Allenatore: Guidi
JUVENTUS U19 (3-4-3): Vinarcik; Martinez, Bassino, Gil; Savio, Ripani, Ngana, Pagnucco; Vacca, Scienza, Pugno. A disposizione: Fuscaldo, Firman, Domanico, Biggi, Turco, Giorgi, Grosso, Scarpetta, Owusu, Crapisto, Sosna. Allenatore: Montero.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178