UFFICIALE - Chiellini torna alla Juve come dirigente: il comunicato

21 maggio 2022. Sono passati poco più di due anni dal suo addio alla Juventus da calciatore. Quel giorno ha giocato la sua ultima partita con la Vecchia Signora contro la Fiorentina al Franchi. 15 settembre 2024. Poco più di due anni dopo torna tra le fila di Madama, questa volta da dirigente. Giorgio Chiellini entra a far parte della società con il ruolo di Head of Football Institutional Relations. Questo ritorno è stato annunciato dalla Vecchia Signora attraverso un comunicato, che andiamo a proporre di seguito.
"Giorgio Chiellini non ha mai smesso di essere bianconero: nel cuore, nell’anima, nei valori che ha sempre interpretato, in campo e fuori. Dal 16 settembre vestirà la maglia del Dirigente di Juventus nel ruolo di Head of Football Institutional Relations.
Giorgio lavorerà a diretto riporto dell’amministratore delegato Maurizio Scanavino iniziando così un percorso manageriale, che lo vedrà impegnato nel rappresentare il Club nelle relazioni con le istituzioni calcistiche nazionali e internazionali. Questo ruolo si sposa perfettamente con la formazione che Giorgio ha acquisito nel suo ambito accademico, ma ovviamente anche con la sua figura di uomo, calciatore, capitano e leggenda bianconera.
Dal passato al presente: bentornato a casa, Giorgio!".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178