Verso Friburgo-Juventus, Allegri: "Vlahovic non è nervoso. Chiesa-Di Maria? Utili a gara in corso"

Verso Friburgo-Juventus, Allegri: "Vlahovic non è nervoso. Chiesa-Di Maria? Utili a gara in corso"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 15 marzo 2023, 19:54Primo piano
di Fabiola Graziano

A poco meno di 24 ore dal fischio d'inizio del ritorno di Europa League contro il Friburgo, Massimiliano Allegri parla del match e della sua Juventus nella tradizionale conferenza stampa della vigilia.

Ore 19:27 - Inizia la conferenza stampa di Szczesny

Ore 19:36 - Inizia la conferenza stampa di Allegri

"Alla squadra parlerò domani prima della partita, conoscendo le difficoltà. Loro faranno una partita diversa rispetto all’andata.

Chiesa e Di Maria? Difficilmente ci saranno dal primo minuto. Li abbiamo recuperati solo stamattina, potranno essere utili a gara in corso.

Vlahovic? Non è nervoso, era dispiaciuto di non aver segnato, ma sta bene fisicamente. Viene da tre mesi di inattività, ma sono sereno e certo che tornerà presto al gol.

Il calcio italiano? Bisogna avere equilibrio. In Italia passiamo dal dire che uno è da Pallone d’Oro al dire, una settimana dopo, che è scarso. Il rapporto con la Premier League è uno a cinque, siamo deboli economicamente. Poi se riusciamo a fare dei risultati importanti significa che ci sono persone valide, dagli allenatori ai dirigenti. Credo stasera di vedere il Napoli passare, domani di vedere noi, la Roma e magari anche la Lazio andare avanti. Il calcio non è matematica, a volte si incastrano i sorteggi favorevoli, altri ti va tutto contro. I problemi sono altri che non vogliono risolvere.

Kean e Vlahovic insieme? Decido domattina. Voglio valutare bene Chiesa e Di Maria, da lì capisco la formazione.

De Sciglio nella difesa a tre? Può essere una soluzione, o dall’inizio o a partita in corso.

Vincere l'Europa League? Facciamo un passo alla volta. Arriviamo ai quarti, poi chiudiamo domenica sera con Juventus-Inter che è il derby d’Italia. Poi dovremo riposare, dal 2 aprile fino ai primi di giugno ci sono tante gare. Andare avanti in Europa League serve a riempire il calendario: ci divertiamo a giocare e ci alleniamo meno.

L'errore da non fare? Dobbiamo giocare una partita dove dobbiamo fare gol, perché difendere lo 0-0 è difficile. Bisognerà giocare una partita con molto ordine e se dovessimo andare sotto c'è sempre tempo per recuperare.

Di Maria? Si è fermato con il Friburgo in casa e ha saltato vari allenamenti, ma il test oggi è andato bene, però c'è soprattutto il rischio di perderlo dopo. Domani è una partita importante, ma ne abbiamo tante altre davanti a noi".