Verso Juventus-Inter: tocca al jolly McKennie, ma in quale ruolo?

Con l’avvicinarsi di Juventus-Inter, derby d’Italia in programma sabato 13 settembre alle 18 e valido per la terza giornata di Serie A 2025-2026, si infiamma il totonomi per le due formazioni che Tudor e Chivu schiereranno in campo per il big match dell’Allianz Stadium.
Tra i nomi più caldi dalle parti della Continassa c’è quello di Weston McKennie. L’americano, che fin qui alla Juventus ha trovato spazio con qualunque allenatore, ha iniziato da comprimario questa stagione, ma pare che Igor Tudor stia pensando proprio a lui per la sfida d’alta quota del weekend.
I due grandi dubbi per il tecnico croato della Juve sono rappresentati dalla corsia sinistra, per via della squalifica di Cambiaso, e dalla trequarti, viste le incerte condizioni di Francisco Conceicao. Al momento sembra difficile che sulla corsia mancina venga confermato Joao Mario, con McKennie che in passato è già stato impiegato come quinto, su ambo i lati. Inoltre, l’americano ha anche fatto il trequartista, anche con Motta, e se Tudor non se la sentirà di mandare subito in campo Openda per uno schieramento più offensivo, il texano potrebbe avere una chance anche lì.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
