Palladino in conferenza: "Sentivo molto la partita, ora vogliamo la Coppa”

Palladino in conferenza: "Sentivo molto la partita, ora vogliamo la Coppa”
Ieri alle 23:50Ultim'ora
di Giuseppe Lo Porto
Le parole di Raffaele Palladino, allenatore dell'Atalanta, nella conferenza stampa dopo la sfida di Coppa Italia contro la Juventus

Raffaele Palladino ha parlato in conferenza stampa dopo Atalanta-Juventus.

AHANOR - Da Ahanor si, ma mi aspettavo una risposta da tutto il gruppo. Oggi parlare dei singoli non è giusto, bisogna esaltare la squadra. La Juve è una grandissima squadra, allenata da uno dei migliori allenatori che è Spalletti. Abbiamo fatto una partita coraggiosa, i tre dietro hanno accettato i duelli, De Roon ha fatto una grande partita e davanti abbiamo cercato di togliere il possesso palla della Juve. Siamo stati cinici, nelle difficoltà, poi mi son piaciuti i subentrati. Era quello che cercavo e mi aspettavo, dedichiamo la vittoria ai tifosi perché lo stadio era una bolgia e ci siamo fatti trascinare.

COSA HA DETTO ALLA SQUADRA - Ho chiesto alla squadra di farmi un regalo, non cadere più nelle partite facili perché nessuna partita lo è. Ora la partita complicata è lunedì, abbiamo raggiunto una consapevolezza importante nei nostri mezzi. Nelle difficoltà ci sappiamo stare, abbiamo coraggio nel palleggiare bene e dare sfogo quando abbiamo possesso palla. Stiamo migliorando sotto tanti punti di vista e abbiamo fatto una grande prestazione.

SFIDA ALLA JUVE - Questa partita la sentivo in modo particolare, perchè è il mio passato e la Juventus è la Juventus. Hanno mentalità vincente e vogliono batterti. Abbiamo giocato da squadra matura, poi ci teniamo tanto a questa competizione. La società e io ci teniamo, i ragazzi vogliono arrivare fino in fondo per vincere la Coppa Italia.