Ravanelli su mancato penalty alla Juve: 'Con l'errore di Massa perde di credibilità il movimento calcistico'
Nel match di andata di semifinale di Coppa Italia fra Juventus-Lazio non sono mancati episodi arbitrali che hanno fatto discutere. Negli studi di Mediaset il più critico nei confronti dell'arbitro Davide Massa è stato Fabrizio Ravanelli, in riferimento alla decisione del giudice di gara di annullare il rigore inizialmente assegnato alla Juventus per fallo di Matias Vecino su Cambiaso.
La motivazione dietro l'annullamento del penalty è il fuorigioco dell'ex Genoa e Bologna, anche se secondo Ravanelli il colpo di testa di Patric avrebbe rimesso in gioco Andrea Cambiaso rendendo sbagliata la decisione di Massa. L'ex punta bianconera ha dichiarato: "Non può non dare un rigore del genere. Il passaggio di Patric è volontario. Con questo errore perde di credibilità l'arbitro, perde di credibilità il movimento calcistico, aldilà se sia Juventus, Milan e Inter a subire la decisione". Proseguendo le sue dichiarazioni Ravanelli ha aggiunto: "Questa onestamente è una presa in giro".
Il tecnico Massimiliano Allegri sul mancato rigore alla Juventus contro la Lazio
A spegnere i toni della polemica è stato Massimiliano Allegri, intervistato negli studi Mediaset. Il tecnico livornese ha dichiarato: "E' una decisione arbitrale, il Var ha visto così, inutile discutere di quello che fischia o non fischia". Proseguendo le sue parole ha elogiato la sua squadra per la vittoria contro la Lazio.
Una vittoria che dà carica in previsione del match di campionato contro la Fiorentina prevista domenica 7 aprile ore 20:45 all'Allianz Stadium di Torino. Toscani che saranno impegnati nell'andata di semifinale di Coppa Italia contro l'Atalanta mercoledì 3 aprile allo stadio 'Franchi' di Firenze.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178