Discreti a RBN: "Tudor sta preparando una muraglia contro l'Inter. E magari nella ripresa..."

A Radio Bianconera è arrivato il momento di Stefano Discreti, che ovviamente ha parlato del derby d'Italia: "Tudor sta preparando una muraglia contro l'Inter. Koopmeiners, McKennie, Kalulu, questa squadra potrà arrivare davanti solo con Thuram, Yildiz e David - ha ammesso a Fuori di Juve -. Poi magari fai un contropiede perfetto...ma se non scegl ii cross di Joao Mario, di Kostic, fai una muraglia contro l'Inter. Non è che mi aspettassi nulla di differente".
E ha continuato: "Non credo sia la partita per provare le due punte, che non hai mai usato. Ma quando ti viene a mancare Cambiaso, vuoi mettere Koopmeiners al posto di Conceicao, almeno sugli esterni rischia Joao Mario sulla destra, con Kalulu, Gatti e Bremer in difesa. E a sinistra metterei Kostic, oppure McKennie a destra. Mettere l'americano fuori ruolo no. Così rischi di essere una squadra bloccata. Conceicao mi immagino se lo tenga per la panchina, avendo poi Kostic e Openda. Magari il primo tempo vuole tenere, poi Tudor proverà a cambiarla nella ripresa. Il mercato della Juve presuppone un non-gioco, perché quando scegli di non avere un regista e di affidarti a Locatelli, il problema è quello".
Ha concluso dicendo: "Vlahovic e David li vedo difficilmente insieme. Per giocare così devi farlo con un 4-4-2 o un 4-3-3, serve giocare sulle fasce, mettere cross in mezzo. David ha segnato il 95% dei suoi gol in area di rigore, per questo Tudor in altre occasioni avrebbe rischiato Openda, ma viene da pochi allenamenti".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
