Canzi: "Milan squadra dalle grandi individualità, ma noi stiamo bene"

Canzi: "Milan squadra dalle grandi individualità, ma noi stiamo bene"TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 19:24Women
di Alessio Tufano

La Juventus Women, dopo il successo ottenuto nei minuti finali contro la Ternana, è pronta a tornare in campo - si legge sul sito ufficiale del club bianconero - La quinta giornata della Serie A Women vedrà le bianconere sfidare in trasferta il Milan: fischio d'inizio fissato per le ore 14:00 di domani, sabato 8 novembre. Massimiliano Canzi, nella consueta intervista della vigilia, ha presentato così la sfida contro la formazione rossonera.

LA CONDIZIONE DEL GRUPPO E LA TRASFERTA CONTRO IL MILAN
"Le ragazze stanno bene, hanno recuperato le energie dopo la partita di domenica scorsa. In vista delle gara di domani (sabato 8 novembre) avremo, però, un paio di defezioni. Non saremo al completo, ma saremo un numero sufficiente per presentarci in ottime condizioni e affrontare il Milan. Quella rossonera, sicuramente, è una squadra che ha grandissime individualità, ha due o tre giocatrici di livello assoluto, soprattutto davanti, quindi è una squadra con caratteristiche molto chiare, gioca in modo diretto ricercando sistematicamente la profondità, di conseguenza è molto pericolosa in tal senso. È una squadra organizzata e, mi permetto di dire, molto ben allenata. Sarà una sfida complicata perchè affronteremo una squadra che ha fatto molto bene tutto l'anno".

LA CONTINUA CRESCITA DELLE GIOVANI
"È stato un grande orgoglio per il Club vedere due giovani come Chiara (Beccari) ed Eva (Schatzer) ricevere in questa settimana due riconoscimenti così prestigiosi. Sicuramente, poi, è stata una grande soddisfazione per tutto il Settore Giovanile, perché sono due ragazze che hanno fatto quasi in toto il Settore Giovanile da noi e adesso possono tranquillamente definirsi delle titolari di una squadra come la Juventus e posso dire in totale onestà che non è assolutamente facile a questa età. In più sono stabilmente in Nazionale anche e questa è l'ulteriore dimostrazione di quanto questo Club stia lavorando per il Settore Giovanile e, di riflesso, per la Prima Squadra".

IL RINNOVO DI BONANSEA
"Sapere di avere Barbara ancora con noi per la prossima stagione non può che renderci felici e mi permetto di dire che le parole da lei usate per commentare il suo rinnovo sono parole da leader, sono parole da chi si prende responsabilità, non dico di di caricarsi la squadra sulle spalle, ma sicuramente di chi si prende responsabilità di fare da traino. Questo rinnovo non è arrivato a caso, Barbara in questo momento è la giocatrice che ha fatto il minutaggio più alto dall'inizio dell'anno nelle partite ufficiali, quindi questo è un altro dato che testimonia la sua importanza all'interno del gruppo. Sicuramente è una delle capitane di questo gruppo e ha riportato parole che ci siamo detti tra di noi e a me fa solo piacere perché è la testimonianza che c'è un pensiero unico all'interno dello spogliatoio".