Bonansea: «Orgogliosa della Juve, se giochi così un gol lo devi fare»
L’eliminazione dalla Women’s Champions League per mano del Wolfsburg fa male, ma nelle parole di Barbara Bonansea c’è soprattutto l’orgoglio per la reazione mostrata dalla Juventus Women. L’attaccante bianconera torna sul doppio confronto e individua con chiarezza il punto chiave: l’approccio troppo timoroso e le tante occasioni non concretizzate.
«Bruciano tutte e due le partite – spiega – perché all’andata eravamo sul 2-0 e ci siamo fatti riprendere, mentre oggi abbiamo subito il primo tempo. Nel secondo però abbiamo fatto veramente ottimo e creato tantissimo: quando non la butti dentro non vai avanti». Il rammarico è tutto lì, tra le traverse e le chance sfumate: «Se crei così tanto un gol almeno lo devi fare».
Nonostante la delusione, il messaggio è di fiducia e diventa subito uno sguardo al campionato di Serie A femminile: la versione aggressiva vista nella ripresa è quella da cui ripartire. «Se siamo così e non attendiste possiamo fare molto bene. Siamo a meno sei, ma domenica c’è uno scontro fondamentale: possiamo tornare a meno tre».
Bonansea poi si sofferma su Cristiana Girelli, definita «uno dei pilastri» del gruppo: «Avremmo voluto un finale diverso per lei, le auguro il meglio». Infine la riflessione sul calcio femminile italiano, in crescita e sempre più riconosciuto anche all’estero: «Ora veniamo percepite come giocatrici di livello, è normale che arrivino offerte importanti. Dispiace perdere talento, ma significa che stiamo evolvendo».
Delusione per l’uscita dall’Europa, sì, ma anche la consapevolezza di essere una Juventus Women forte: è questo il filo conduttore del pensiero della numero 11 bianconera.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
