Juventus-Napoli Women, tutti i precedenti: bianconere imbattute

Sabato 13 settembre alle ore 12:30, allo stadio Pozzo-La Marmora di Biella, la Juventus Women affronta il Napoli nel match valido per la 3ª giornata della Serie A Women’s Cup. Un appuntamento che mette di fronte due squadre con una storia di incroci recenti ma già eloquente. I numeri, infatti, parlano chiaro: la Juve è imbattuta negli otto precedenti con le partenopee tra tutte le competizioni. Sette vittorie e un solo pareggio, arrivato lo scorso febbraio, quando il Napoli riuscì a fermare le bianconere sull’1-1 dopo una lunga serie di sconfitte.
In generale, contro le squadre campane la Juventus ha un ruolino impressionante: 14 vittorie e un pareggio in 15 sfide, con un bilancio complessivo di 44 gol segnati e appena 8 subiti. Non solo: se sabato dovesse mantenere l’imbattibilità, il Napoli diventerebbe la quinta avversaria contro cui la Juve non perde nelle prime nove gare ufficiali, dopo Inter, Empoli, Hellas Verona e Pink Bari. Da sottolineare anche i dati difensivi: in otto precedenti contro il Napoli la Juve ha incassato appena 4 reti, con una media di 0,5 gol a partita. Un rendimento che la colloca subito dietro a quello avuto con Hellas Verona (0,11), Tavagnacco (0,29) e Sampdoria (0,30).
Per le azzurre l’ultima sfida ha rappresentato una piccola svolta: quel pareggio ha interrotto una striscia di sette sconfitte consecutive contro le bianconere, in cui la media era stata di 2,6 gol subiti a partita. Sabato a Biella il Napoli proverà a dare continuità a quel segnale di crescita, mentre la Juve cercherà di confermare la propria tradizione vincente.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
