UWCL, i numeri della sfida contro il Benfica

UWCL, i numeri della sfida contro il BenficaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:58Women
di Alessio Tufano

Primo appuntamento europeo della stagione per la Juventus Women che nella serata odierna, martedì 7 ottobre 2025, affronterà all'Allianz Stadium il Benfica. Fischio d'inizio fissato alle 18:45 - si legge nel focus dedicato dal sito ufficiale del club alla sfida - Andiamo a scoprire più nel dettaglio alcune curiosità e statistiche in vista della sfida tra le bianconere e la squadra portoghese.

PRECEDENTI
Nella prima giornata della League Phase della UEFA Women's Champions League 2025/26, Juventus Women e Benfica si sfideranno per la prima volta nella loro storia. Questa sfida rappresenta non solo il primo confronto diretto tra i due club, ma anche la prima occasione in cui entrambe affrontano una squadra del rispettivo paese avversario.

LE STATISTICHE
La Juventus Women ha perso solo due delle ultime 13 partite casalinghe di Women's Champions League.
La Juventus Women ha vinto la prima partita in tutte e tre le partecipazioni alla fase a gironi, tutte senza subire gol.
Con 38 partite, la Juventus Women detiene il record italiano di presenze in Women's Champions League.
Il Benfica ha vinto le ultime tre trasferte nella massima competizione europea e ha giocato 40 partite in Women's Champions League, più di qualsiasi altra squadra portoghese.
Carole Costa è la calciatrice del Benfica con più presenze in Women's Champions League avendo giocato 38 delle 40 partite del club nella competizione.