Abodi: “Per i prossimi Mondiali dobbiamo ispirarci a un misto tra Brasile e Marocco”
Il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi guarda la Coppa del mondo 2026 "in una dimensione struggente, mancando l'azzurro", ma "se dovessi immedesimarmi in qualcuno o in qualcosa, io direi un misto, nella loro differenza, tra Brasile e Marocco". Lo ha detto questa mattina a margine della manifestazione ExpoAid, al palacongressi di Rimini, rispondendo alla domanda su quale fosse la squadra a cui ispirarsi per il prossimo appuntamento dei Mondiali. Quest'anno la delusione per l'assenza dell'Italia "purtroppo incide nella passionalità con la quale si vede una partita - ha proseguito Abodi - fermo restando che il bel calcio si apprezza a prescindere.
A me piace, più che il bel calcio fisico, il bel calcio giocato - ha concluso - quello giocato con una familiarità e una passione nei confronti del pallone che si manifesta anche con il talento, non soltanto gli schemi e non solo la fisicità". (ANSA)
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178

