Gambelli a RBN: "Mercato, serve battere un colpo. Kolo Muani il solito ripiego"
Durante Fuori di Juve, trasmissione di Radio Bianconera, è intervenuto il piccolo azionista della Juventus e scrittore Riccardo Gambelli, che ha parlato del mercato, per ora fermo: "Sapevo che Carnevali doveva scalare un gpm. Sarà un calciomercato difficilissimo. Primo perché dobbiamo vendere giocatori che non hanno grande mercato. Poi vedi il caso Sorloth, che viene supervalutato perché c'è la Juve, appena non ci sarà più lei verrà venduto alla metà, ma è una storia che si ripete da anni con noi. Poi chi ha i giocatori forti, se li tiene. La Juve deve cercare future stelle, gente che ha fame e vuole giocarsi le sue chance alla Juve. Il caso Palestra insegna che il calcio italiano è di Serie B. La Superlega è la Premier. E ora ben gli sta a chi ci ha ripensato a quel progetto. Purtroppo ci siamo anche noi della Juve in questo calcio di Serie B, la Juve non è più un obiettivo per i grandi campioni, ma Carnevali può lavorare bene anche in questa situazione. Carnevali deve essere bravo a ridare credibilità al mercato della Juve".
Poi capitolo Kolo Muani: "Siamo già alla fine di giugno e qualcuno dobbiamo cominciare a prendere. Ci si deve muovere e avere le idee chiare. Kolo Muani mi sembra il solito ripiego. Io non stravedo nè per lui nè per Sorloth, ma se il convento ora passa questo...perché bisogna cominciare a fare qualcosa. Spero sempre che si trovi un accordo con Vlahovic, e in quel caso Kolo Muani sarebbe una valida alternativa". Mentre su Goretzka ha detto: "Spero che Thuram non sia ceduto, è l'ultimo che metterei su piazza. Lui accanto a centrocampisti di spessore potrebbe migliorare molto. Quest'anno non è andato bene ma è uno che fisicamente è mostruoso e se migliora tecnicamente, bisogna dargli fiducia. Goretzka farebbe il caso di Spalletti, fa regia ma fa anche legna. Sarebbe ideale, ha esperienza internazionale, poi di sicuro ci sarà di meglio ma quelli bravi le big se li tengono".
Gambelli che poi è tornato su Carnevali: "Farà fare il tour del JMuseum ai nuovi acquisti per capire dove sono arrivati? Fa bene". Infine sul futuro di Federico Gatti è stato chiaro: "Uno scambio con Lobotka? Io prenderei Goretzka e terrei Gatti. Se Gatti non rientra più, credo che sia anche la volontà del calciatore andare via, se sa che non rientra nei piani di Spalletti. A quel punto prendi Lobotka e sarebbe ideale. Lobotka è quello che predilige Spalletti nel ruolo di play".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178

