Boniek: "Vendetta Ceferin sulla Juve? Idiozie. Tornino sulla strada giusta"

Boniek: "Vendetta Ceferin sulla Juve? Idiozie. Tornino sulla strada giusta"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di NewsPix/Image Sport
giovedì 25 maggio 2023, 16:30Altre notizie
di Mirko Nicolino
L'ex centravanti di Juve e Roma, attuale vicepresidente dell'UEFA, ha parlato delle ultime vicende legate alla Juve, che potrebbe restare fuori dalle coppe

Zbigniew Boniek, ex calciatore di Juventus e Roma, tra gli attuali vicepresidenti UEFA, è tornato a parlare delle ultime vicende legate ai bianconeri a Vikonos Web Radio. La Juve, dopo la penalizzazione di 10 punti, è fuori dall’Europa che conta, ma in questo momento potrebbe partecipare alla Conference League. A metà giugno, però, ci sarà una nuova sentenza del Tribunale Federale e poi si attende l’intervento dell’UEFA. A tal proposito, l’ex centravanti polacco dichiara: "Vedo cose strane, leggo che l’Uefa potrebbe vendicarsi, conoscendo Ceferin dico chiaramente, da vicepresidente Uefa, che sono idiozie. Non ci sarebbe alcuna vendetta, mi auguro piuttosto che la Juve torni sulla strada giusta".

Nei confronti di Andrea Agnelli, però, il vicepresidente UEFA non è affatto tenero: "Ci sono tanti problemi - aggiunge poi Boniek - c’è la storia della penalizzazione ma anche altre pendenze, chi è stato presidente della Juventus in questi anni ha percorso strade imperdonabili". Insomma, se non c’è ufficialmente la voglia di far pagare alla Juve la questione Superlega, sicuramente  a considerazione che hanno del club bianconeri all’interno del governo del calcio non lascia tranquilli i tifosi della Vecchia Signora.