Bonucci: "Il mio sogno è allenare la Juventus"

Bonucci: "Il mio sogno è allenare la Juventus"
Ieri alle 21:50Altre notizie
di Nerino Stravato

Leonardo Bonucci torna a parlare dal paddock dell’Autodromo di Imola, dove è presente per il weekend del Gran Premio di Formula 1. Intercettato dai microfoni di Sky Sport, l’ex difensore della Juventus ha svelato le sue intenzioni per il futuro e non ha nascosto l’ambizione più grande: tornare in bianconero, stavolta in panchina.

«Sto studiando, voglio iniziare presto»

Appena ritiratosi dal calcio giocato dopo l’esperienza al Fenerbahçe, Bonucci ha confermato di voler intraprendere da subito il percorso da allenatore:“L’idea è quella di iniziare ad allenare il prima possibile, sto studiando. Le responsabilità saranno ovviamente diverse rispetto a quando ero giocatore. Si inizia passo dopo passo, ma l’obiettivo è quello di arrivare ad allenare un grande club”.

«Sogno Juve o Nazionale: sono sempre stato juventino»

Ma la dichiarazione che ha fatto più rumore è arrivata sul finale dell’intervista:“Ritorno alla Juventus? Si punta sempre al massimo, no? Il sogno è quello di allenare un giorno la Juve o la Nazionale. Tutti lo sanno: sono sempre stato juventino e per me quella è la massima aspirazione”. Parole nette, che mostrano quanto forte sia ancora il legame emotivo tra Bonucci e la Vecchia Signora, nonostante un addio non certo privo di tensioni.

Il grande punto interrogativo: il perdono dei tifosi

L’ultimo periodo in bianconero di Bonucci, segnato da esclusioni, polemiche e un contenzioso con il club, ha lasciato qualche frattura nell’ambiente. Ora che l’ex numero 19 si candida, un giorno, per la panchina della Juve, resta da chiedersi: i tifosi sono pronti a perdonarlo?

La sua storia juventina è ricca di trofei, battaglie e leadership, ma anche di addii (quello al Milan) e ritorni discussi. Solo il tempo dirà se il suo sogno sarà compatibile con i ricordi — belli e amari — che i supporter bianconeri conservano di lui.