Braida fa un augurio a Fagioli: "Desidero che viva serenamente per una ragione"

Braida fa un augurio a Fagioli: "Desidero che viva serenamente per una ragione"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
martedì 11 giugno 2024, 09:30Altre notizie
di Matteo Barile
Nicolò Fagioli è tornato a calcare i campi di gioco nemmeno da un mese: questo ritorno è stato approfondito da Ariedo Braida, che serba un augurio per lui

Non solo elogi calcistici piuttosto blasonati. Nel corso dell'intervista rilasciata a TUTTOmercatoWEB, Ariedo Braida ha anche approfondito l'aspetto umano di Nicolò Fagioli. Imbeccato sulla squalifica che ha coinvolto il centrocampista bianconero per scommesse clandestine sul calcio, l'ex DG della Cremonese ha rivolto un augurio al classe 2001. Di seguito, sveliamo il desiderio del dirigente di Precennico all'indirizzo del numero 21 juventino:

"Se Fagioli è diventato uomo vero dopo quello che gli è accaduto? Glielo auguro. Gli auguro soprattutto di vivere una vita serena, perché poi il calcio a volte è solo uno stimolo alla vita. Chi è nel nostro mondo deve capire qual è il contesto: siamo estremamente fortunati e questa fortuna non la dobbiamo sciupare. Queste esperienze difficili ti aiutano a crescere, ti fortificano la mente e il cuore. Si fortifica la persona, migliora l'individuo. Perché tutti nella vita possono cadere, ma l'importante è rialzarsi nel modo giusto".