Brambilla a DAZN: "Ho cercato di trasmettere fiducia alla squadra che sta vivendo un momento difficile"

Brambilla a DAZN: "Ho cercato di trasmettere fiducia alla squadra che sta vivendo un momento difficile"TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 21:09Altre notizie
di Claudia Santarelli
L'allenatore della Juventus, Massimo Brambilla, commenta il match giocato allo Stadium contro l'Udinese.

Massimo Brambilla, allenatore della Juventus, commenta ai microfoni di DAZN il match giocato allo Stadium contro l'Udinese.

"Su cosa ho lavorato? Ho fatto un allenamento, sono stato due giorni con la squadra. Ho cercato di trasmettere fiducia tra i ragazzi ma sono giocatori forti ed esperti, sanno quello che devono fare. Hanno meritato la vittoria con una grande partita. Il gol a fine primo tempo avrebbe potuto complicare le cose ma poi siamo entrati con fiducia e coraggio".

"Yildiz? Tutti i giocatori di talento bisogna lasciarli liberi di trovare lo spazio che loro credono. L’ho avuto con l’U23 e penso che la sua posizione sia quella da sinistra che rientra e viene sotto la punta. Un giocatore davvero di livello alto".

"Lo spogliatoio? Questa squadra stava vivendo un momento difficile. Il morale non era buono ma sono ragazzi forti e gli ho detto di concentrarsi sulla partita perché le qualità ce l’hanno, devono solo tirarla fuori".

"Emozioni? C’è grande soddisfazione, vedere la contentezza dei ragazzi. Il pubblico quando si è scaldato mi ha regalato belle emozioni viverlo da dentro".

"Su cosa ho costruito la formazione? Abbiamo avuto la rifinitura per preparare la gara. Mi sono confrontato con tutto lo staff per capire le condizioni. Abbiamo messo giù la strategia che dovevamo adottare. La forza di questa squadra è stata quella di aver reagito dopo quel gol che poteva diventare pericoloso".