Brambilla in conferenza: "La squadra aveva voglia di rivalsa. Yildiz? Ecco dove rende meglio"

Brambilla in conferenza: "La squadra aveva voglia di rivalsa. Yildiz? Ecco dove rende meglio"TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 21:30Primo piano
di Giuseppe Lo Porto
Le parole di Massimo Brambilla, allenatore della Juventus, nella conferenza stampa dopo la sfida casalinga di Serie A contro l'Udinese

Massimo Brambilla ha parlato in conferenza stampa dall'Allianz Stadium dopo Juventus-Udinese, terminata 3-1.

CHE GIORNATE SONO STATE - Sono stati due-tre giorni lunghi in cui abbiamo lavorato tanto. Ho fatto un allenamento, i ragazzi erano demoralizzati ma vogliosi di far bene e reagire. Non era facile fare una partita arrebbante, invece siamo riusciti ad andare subito avanti e meritavamo anche il 2-0. Prendere gol nel recupero poteva far diventare la partita pericolosa invece sono entrati con la voglia giusta di vincere.

CHE GRUPPO HA TROVATO - Ho fatto due giorni, quello che si percepiva era la voglia di rivalsa e tornare a vincere. Penso che si sia vista la voglia di reagire.

HA RITROVATO YILDIZ - Il talento che ha chiaramente è sopra la media. L'ho visto molto cresciuto dal punto di vista fisico e della consapevolezza, è diventato completo. La maglia numero 10 pesa, ma lo sta facendo alla grande.

FORMAZIONE - Sul lavoro di preparazione mi sono fidato dello staff e si è fatta la formazione. Il contesto che ho vissuto è completamente diverso rispetto alla Next Gen, ho cercato di trasmettere tranquillità e fiducia. Kenan rende bene quando da sinistra si accentra e gioca dentro al campo, oggi era libero e ha fatto bene. Vlahovic serviva perché al di là della voglia aveva presenza in area. Openda invece era più per l'attacco della profondità.