Brambilla in conferenza: "La squadra aveva voglia di rivalsa. Yildiz? Ecco dove rende meglio"
Massimo Brambilla ha parlato in conferenza stampa dall'Allianz Stadium dopo Juventus-Udinese, terminata 3-1.
CHE GIORNATE SONO STATE - Sono stati due-tre giorni lunghi in cui abbiamo lavorato tanto. Ho fatto un allenamento, i ragazzi erano demoralizzati ma vogliosi di far bene e reagire. Non era facile fare una partita arrebbante, invece siamo riusciti ad andare subito avanti e meritavamo anche il 2-0. Prendere gol nel recupero poteva far diventare la partita pericolosa invece sono entrati con la voglia giusta di vincere.
CHE GRUPPO HA TROVATO - Ho fatto due giorni, quello che si percepiva era la voglia di rivalsa e tornare a vincere. Penso che si sia vista la voglia di reagire.
HA RITROVATO YILDIZ - Il talento che ha chiaramente è sopra la media. L'ho visto molto cresciuto dal punto di vista fisico e della consapevolezza, è diventato completo. La maglia numero 10 pesa, ma lo sta facendo alla grande.
FORMAZIONE - Sul lavoro di preparazione mi sono fidato dello staff e si è fatta la formazione. Il contesto che ho vissuto è completamente diverso rispetto alla Next Gen, ho cercato di trasmettere tranquillità e fiducia. Kenan rende bene quando da sinistra si accentra e gioca dentro al campo, oggi era libero e ha fatto bene. Vlahovic serviva perché al di là della voglia aveva presenza in area. Openda invece era più per l'attacco della profondità.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178
