Carraro: "La Juve ha pagato gli errori di Calciopoli, ma non è vero che..."

Carraro: "La Juve ha pagato gli errori di Calciopoli, ma non è vero che..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 07:04Altre notizie
di Daniele Petroselli

Al podcast Tutto in Piazza di Ivan Zazzaroni, l'ex FIGC e CONI Franco Carraro è tornato su Calciopoli: "Io, da presidente della FIGC, avevo una responsabilità politica e sportiva che ho pagato subito perché sono andato via immediatamente". E sulla volontà di sostituire gli allora designatori arbitrali Paolo Bergamo e Pierluigi Pairetto ha ammesso: "Avrei dovuto mandarli via lo stesso, anche dopo il rifiuto di Collina. Si sono appoggiati a Luciano Moggi, a cui piaceva moltissimo pensare che la gente desse il merito per le vittorie della Juventus alle sue capacità di manovratore".

Ma poi Carraro ha anche aggiunto: "La Juventus ha fatto degli errori, che ha pagato caramente, ma non è vero che abbia vinto i campionati per Moggi e per gli arbitri. Oggettivamente non è vero".