Carraro: "La Juve ha pagato gli errori di Calciopoli, ma non è vero che..."
Al podcast Tutto in Piazza di Ivan Zazzaroni, l'ex FIGC e CONI Franco Carraro è tornato su Calciopoli: "Io, da presidente della FIGC, avevo una responsabilità politica e sportiva che ho pagato subito perché sono andato via immediatamente". E sulla volontà di sostituire gli allora designatori arbitrali Paolo Bergamo e Pierluigi Pairetto ha ammesso: "Avrei dovuto mandarli via lo stesso, anche dopo il rifiuto di Collina. Si sono appoggiati a Luciano Moggi, a cui piaceva moltissimo pensare che la gente desse il merito per le vittorie della Juventus alle sue capacità di manovratore".
Ma poi Carraro ha anche aggiunto: "La Juventus ha fatto degli errori, che ha pagato caramente, ma non è vero che abbia vinto i campionati per Moggi e per gli arbitri. Oggettivamente non è vero".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178


